L'equilibrista. Meloni cerniera tra l'Ue e Trump per interposto Musk
“Pontiera”, “mediatrice”, “cerniera”. L’entourage di Giorgia Meloni nelle ultime ore è corso a declinare il ruolo che la premier cercherà di avere tra l’Unione europea e Donald Trump. Una fretta e una premura, quella di palazzo Chigi e dintorni, dettata sia dalla volontà di far abbassare le penne a Matteo Salvini, pronto ad accr… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri media
Elon Musk "è un valore aggiunto del nostro tempo e un possibile interlocutore". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni ai cronisti a Budapest. (Tiscali Notizie)
"Elon Musk? Sicuramente è una persona che si è schierata nella campagna elettorale di Donald Trump come hanno fatto migliaia di altre persone, da una parte e dall'altra. Insomma, sembra che sia nel diritto dei cittadini aderire alle campagne elettorali. (Il Sole 24 ORE)
Mi sembra però essenziale fare il paragone fra la sua prima presidenza e oggi. Condivide?«Condivido — risponde il senatore Mario Monti —. (Corriere della Sera)
"Faccio un auspicio generale affinché la giurisdizione possa lavorare serenamente". "Su questo non c'è una posizione della magistratura. (Tuttosport)
Giorgia Meloni atterra a Budapest, per il vertice dell… (la Repubblica)
Donald Trump sarà l’ultimo presidente dell’epoca analogica, e già alle sue spalle s’avanza il primo presidente della Cyber storia. Il neo presidente, ancora teso per il gocciolamento dei risultati, non si era cambiato nemmeno la camicia che ha voluto pubblicamente ringraziare il suo principale sponsor: Elon Musk. (Giampiero Gramaglia – Gp News)