Hezbollah risponde a Israele: missile dal Libano verso Tel Aviv
Continua il conflitto tra Israele ed Hezbollah libanesi. Dopo i raid condotti dallo Stato ebraico contro centinaia di postazioni del gruppo armato – che hanno provocato centinaia di vittime, tra cui civili – le sirene d'allarme sono state attivate nel centro di Tel Aviv e a Gush Dan, poco dopo le 5,30 ora italiana, per il lancio di un missile terra-terra proprio dal Libano. Lo ha confermato l'esercito israeliano (Idf), spiegando che il missile è stato intercettato dal sistema di difesa. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre testate
Di Euronews Le sirene dei raid aerei hanno suonato mercoledì mattina a Tel Aviv dopo il lancio di un missile dal Libano rivendicato da Hezbollah contro il quartier generale del Mossad. Rinviata partenza per New York di Netanyahu (Euronews Italiano)
L'ordigno è stato intercettato e neutralizzato. Sirene anche vicino a Beirut e nel sud di Israele. (La Provincia di Cremona e Crema)
In soli due giorni sono già centinaia le persone uccise in Libano dagli attacchi israeliani. Almeno 500 persone di cui 30 bambini e migliaia i feriti. Alla 79ima Assemblea Generale delle Nazioni Unite in corso a New York il tema è entrato di prepotenza nella discussione. (Contropiano)
Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha condannato con forza le operazioni delle Forze armate israeliane in Libano. (infodifesa.it)
La giornata di mercoledì si apre con la notizia che Hezbollah ha lanciato il primo missile balistico su Tel Aviv, la capitale di Israele, e che questo sarebbe diretto sul quartier generale del Mossad, i servizi segreti della Stella di David. (Tiscali Notizie)
«In realtà non ha suonato nel nostro quartiere, l’ho sentita in lontananza. È la prima volta che il gruppo terroristico libanese mira al centro d’Israele. (Moked)