Addio a Walter Brugiolo. Nel 1967 vinse lo Zecchino d'Oro con "Popoff"

Addio a Walter Brugiolo. Nel 1967 vinse lo Zecchino d'Oro con Popoff
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Walter Brugiolo, il piccolo interprete della celebre Popoff, si è spento all'età di 63 anni. La morte al Policlinico di Sant'Orsola a Bologna, dopo una lunga malattia. Nato a San Venanzio di Galliera, nella pianura bolognese, Brugiolo era divenuto una figura popolare fin da bambino grazie alla sua partecipazione allo Zecchino d’Oro nel 1967. Dopo il successo, aveva preso parte a diverse pubblicità e film, accanto a icone della musica italiana come Al Bano e Romina Power (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Malato da tempo, l'ultimo periodo era stato segnato da terapie e un ricovero in ospedale. Le immagini di quel bimbo piccolo coi capelli a caschetto e il piglio deciso che canta Popoff sono ormai nella storia dello Zecchino d'Oro (DiLei)

«Rotolando nella neve, fino al fiume arriverà». Nato a San Venanzio di Galliera, nel bolognese, ha sempre continuato a vivere in quelle zone. (Open)

È morto all'età di 63 anni Water Brugiolo, noto soprattutto per aver partecipato, all'età di 6 anni, allo Zecchino d'Oro del 1967, in cui fu il bambino interprete di Popoff, la canzone vincitrice di quell'edizione. (La Repubblica)

Morto Valter Brugiolo, diventò famoso a 6 anni quando cantò «Popoff» allo Zecchino d'oro

Entrò quindi per alcuni anni, tra il 1967 e il 1970, come cantante e attore bambino anche nel circuito dei musicarelli accanto a cantanti famosi come Al Bano e Romina Power, Little Tony, e Mario Tessuto. (Corriere della Sera)

Lutto per gli appassionati dello Zecchino d'Oro e per quanti hanno trascorso la loro infanzia ascoltando le canzoni più note del coro dell'Antoniano di Bologna: è morto Valter Brugiolo, noto soprattutto per aver partecipato, all'età di 6 anni, allo Zecchino d'Oro del 1967, in cui fu il bambino interprete (Secolo d'Italia)

In tanti se lo ricorderanno. Diventò famoso con una canzone che parlava dei cosacchi e della steppa. (ilmattino.it)