Davvero Conte non conosce il protocollo o il suo era un messaggio al calcio italiano e alla Marotta League?

Post-partita andreottiano. Ha parlato di retropensieri. Ha detto che non si sente sicuro e che tanti allenatori la pensano come lui. E siamo appena a novembre Davvero Conte non conosce il protocollo o il suo era un messaggio al calcio italiano e alla Marotta League? “A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina”. La frase è di un certo Giulio Andreotti. Ci è tornata in mente ripensando allo sfogo di ieri sera di Antonio Conte sia a Dazn sia in conferenza stampa dopo il rigore assegnato ieri sera all’Inter dall’arbitro Mariani e fortunatamente (non solo per il Napoli ma per il calcio italiano) tirato sul palo da Calhanoglu (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 ore, ha commentato i fatti da moviola di Inter-Napoli allargando il dibattito a criteri generali di valutazione e di applicazione del regolamento, in particolare sulla questione VAR sollevata dal tecnico dei partenopei, Antonio Conte (AreaNapoli.it)

Luca Marelli modifica leggermente la sua visione di quanto successo in Inter-Napoli in occasione del calcio di rigore assegnato alla squadra di Simone Inzaghi, nel secondo tempo, per presunto fallo del centrocampista Frank Anguissa ai danni dell'olandese Denzel Dumfries. (AreaNapoli.it)

Tre fuorigioco netti con bandierina bassa e azione fatta proseguire con calcio d'angolo. Bravissimo Conte nel post partita a dazn, ma lo si poteva preparare meglio. (CalcioNapoli1926.it)

Perché il VAR non poteva intervenire sul contestato rigore tra Dumfries e Anguissa in Inter-Napoli

"L’ho detto ieri in diretta tv: il contatto è stato leggero! Magari qualcuno pensa che avrei dovuto dire che il rigore è inesistente. Il rigore non andava assegnato, ma il VAR non può intervenire in quella circostanza. (CalcioNapoli24)

Ivan Zazzaroni, giornalista, ha commentato quanto è accaduto nel corso della partita tra Inter e Napoli. Il Napoli ha impattato 1-1 a Milano contro l'Inter. Gli azzurri sono stati protagonisti di una prestazione sicuramente positiva nel suo complesso. (AreaNapoli.it)

Lo sfogo di Antonio Conte in diretta TV sul rigore concesso all'Inter contro il Napoli ruota intorno alla solite domande: perché il Var non è intervenuto? E, più ancora, perché non lo ha fatto per correggere la valutazione dell'arbitro, Mariani, sul "leggero" contatto tra Anguissa e Dumfries? Il tecnico dei partenopei schiumava rabbia per quella decisione, a suo dire errata, che avrebbe alterato gli equilibri di un match così importante se solo Calhanoglu non avesse fallito il penalty. (Fanpage.it)