Julie Pomagalski è morta: la campionessa di snowboard travolta da una valanga, aveva 40 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Uno di questi ha potuto essere liberato, gli altri due — la Pomagalski e Bruno Putelli, guida alpina — sono stati completamente sepolti».

La tragedia è avvenuta martedì 23 marzo, intorno alle 12, sulla cima di 2.961 metri delle Alpi Lepontine che domina Andermatt, nel cantone di Uri.

Julie Pomagalski, ex snowboarder francese, è morta a 40 anni travolta da una valanga in un fuoripista sulla discesa del Gemsstock, in Svizzera (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Quasi dodici anni dopo la tragedia di Karine Ruby, che cadde in un crepaccio sul Monte Bianco, ci ha lasciato quest'oggi un'altra grande snowboarder degli anni 2000, Julie Pomagalski. Nonostante il tempestivo soccorso in elicottero, si è potuta solo constatare la morte di Julie e della guida e soccorritore del CRS des Alpes di Albertville, Bruno Cutelli. (NEVEITALIA.IT)

Il cordoglio del Comitato Olimpico francese. Morto anche Bruno Putelli, una guida alpina, mentre si sono salvati due free rider. (Sport Fanpage)

Ascolta le notizie del giorno in due minuti. (La Gazzetta dello Sport)

La Pomagalski aveva vinto la Coppa del Mondo di snowboard e sia nel 2002 che nel 2006 aveva partecipato alle Olimpiadi Invernali, piazzandosi al sesto posto nello slalom parallelo. E’ l'ex campionessa del mondo di snowboard cross Julie Pomagalski una delle persone decedute dopo essere state travolte da una valanga sul Gemsstock, la montagna che sovrasta Andermatt, in Svizzera (Sportal)

“Si è staccato un blocco di neve e ha travolto tre di 4 componenti di un gruppo di freerider”. Aveva vinto i Mondiali nel 1999 e la Coppa del Mondo 2004. La ex snowboarder francese Julie Pomagalski è morta a 40 anni travolta da una valanga. (La Gazzetta dello Sport)