Fischi all'inno della Francia che affronta l'Italia a San Siro in Nations League

È vergognoso (e anche imbarazzante) quanto accaduto a San Siro a pochi minuti dal fischio d’inizio del match tra l’Italia di Luciano Spalletti e la Francia di Didier Deschamps, nell’ultima gara dei gironi di Nations League. Una pioggia di fischi, provenienti dalle tribune del Meazza, ha coperto l’inno francese. Infatti, quando le squadre si sono schierate in campo ed è iniziata a suonare la Marsigliese sono arrivati i fischi, durati qualche secondo, per poi essere ripetuti alla fine dell’esecuzione dell’inno francese. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Una sconfitta che fa scendere gli azzurri al secondo posto nel girone di Nations League e adesso i sorteggi si fanno più duri. Italia-Francia, le pagelle Ai quarti di finale sarà una fra Spagna, Germania e Portogallo. (ilmattino.it)

MILANO. Il 3-1 della Francia a Milano spedisce la Nazionale nell'urna di chi non sarà tra le teste di serie per il sorteggio dei quarti: venerdì si decide il destino e l'Italia a marzo troverà una tra Spagna, Germania e Portogallo. (La Stampa)

Sandro Sabatini un' ora fa (Calciomercato.com)

L'Italia perde 3-1 a San Siro con la Francia: la doppietta di Rabiot ci condanna al secondo posto

E' rammaricato per il risultato ma molto sereno Luciano Spalletti che in conferenza stampa commenta il ko contro la Francia: "C'è stato un grande condizionamento dai calci piazzati ma se vediamo cosa c'è stato dentro la gara i giocatori volevano sfidare l'avversario e hanno sprecato tante energie, l'avevamo rimessa a posto dopo la punizione di Digne, poi la gara sembrava potessimo gestirla e invece c'è stato ancora un piazzato - dice il Ct - Poi abbiamo provato ancora a reagire ma loro si sono abbassati, sono fisici e comunque due o tre situazioni le abbiamo create". (Sky Sport)

A decidere la sfida di Nations League - ultima gara della fase a gironi - ci hanno pensato una doppietta di testa dell'ex Juve Rabiot (che ha aperto e chiuso la sfida tra il 2' e il 65'), il raddoppio molto bello su punizione di Digne (con complicità di Vicario, che ha deviato la palla in rete con la schiena) e il momentaneo 1-2 di Cambiaso. (Firenze Viola)

Inutile la rete segnata da Cambiaso. (Fanpage.it)