Bonus Natale, approvato l'emendamento dal governo, 100€ per famiglie anche monogenitoriali con figli a carico, escluse coppie di fatto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra i requisiti per poter ricevere l'indennità, si indica che il lavoratore deve avere un coniuge "non legalmente ed effettivamente separato” e almeno un figlio, anche se nato fuori dal matrimonio, riconosciuto, adottivo o affidato, che siano fiscalmente a carico, oppure deve avere "almeno un figlio" fiscalmente a carico in presenza di un nucleo familiare monogenitoriale. Il Bonus spetta quindi alle famiglie, anche monogenitoriali con figli a carico, ma solo in caso di vedovanza o se il figlio è affidato (o adottato) a un solo genitore o se l'altro genitore non l'ha riconosciuto. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Una delle principali associazioni a tutela dei consumatori chiede al Governo di ripensare al Bonus Natale per rendere la misura più inclusiva e strutturale (Impresa Italiana)
La serata è stata caratterizzata da momenti di allegria, tra cui un divertente karaoke sulle note di “Felicità” di Al Bano e Romina Power, ma anche da emozioni più intime. (Il Fatto Quotidiano)
La bambina, 8 anni, è salita su una sedia in salotto, davanti a tutti, e ha letto una lettera al suo papà che non è riuscito a trattenere la commozione. Buon compleanno» ha letto Isabel e Francesco Totti è corso ad abbracciarla, in lacrime. (Corriere TV)
Un altro messaggio speciale è arrivato dalla figlioletta, che ha portato l’ex giocatore a commuoversi durante la ripresa del video. Il club giallorosso sui social ha condiviso un video amarcord dello storico capitano per omaggiarlo e fagli gli auguri per le 48 candeline spente oggi. (RomaNews)
Per l'occasione Noemi Bocchi, ieri sera, gli aveva organizzato una festa a sorpresa con tanto di caccia al tesoro per arrivare al regalo. Al party casalingo hanno partecipato amici, figli della coppia - Isabel ha letto una dolcissima lettera a Francesco che ovviamente l'ha fatto commuovere - e alcuni parenti. (Today.it)
– Sembra che i tempi bui della separazione (ancora in corso) da Ilary Blasi siano ormai acqua passata per Francesco Totti, che ha festeggiato il 48esimo compleanno tra karaoke, cacce al tesoro e dediche commoventi. (Quotidiano Sportivo)