Chi è Scott Bessent, l'investitore scelto da Donald Trump per il ruolo di segretario al Tesoro
Ultimo giro di nomine per il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. Il miliardario ha scelto l’investitore Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro, il nostro ministro dell’Economia. Veterano di Wall Street, è a favore dell’uso di tariffe e dazi alle merci d’importazione come leva da usare con gli altri Paesi, alla deregolamentazione dell’economia e ai tagli al welfare. Donald Trump nomina Bessent segretario al Tesoro Chi è Scott Bessent Le altre nomine Donald Trump nomina Bessent segretario al Tesoro Cnn e Wall Street Journal riferiscono che nella giornata di venerdì 22 novembre Donald Trump ha nominato Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo riferisce la Cnn citando fonti informate. Scott Bessent è un hedge fund manager, top fundraiser di Trump e suo ex consigliere economico favorevole ai dazi. Donald Trump ha nominato Scott Bessent segretario al Tesoro. (Corriere della Sera)
Il miliardario 62enne della South Carolina, fondatore della società di investimento Key Square Capital Management e chief investment officer alla Soros Fund Management al 2011 al 2015, negli ultimi mesi è diventato il più importante consigliere economico del tycoon difendendolo per tutta la campagna elettorale sulla proposta di imporre dazi estremi nonostante l'opposizione di Wall Street che teme guerre commerciali e l'impennate dei costi per gli americani. (Corriere della Sera)
– Secondo due fonti a conoscenza della questione, citate dalla Cnn, il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump avrebbe offerto il ruolo di segretario al Tesoro al gestore di hedge fund Scott Bessent. (Agenzia askanews)
Ansa Donald Trump procede spedito nella formazione della squadra che lo accompagnerà nel suo secondo mandato presidenziale. Nella notte italiana il prossimo inquilino della Casa Bianca ha nominato Scott Bessent segretario al Tesoro. (Avvenire)
Qui il leader repubblicano è tornato alla sua scelta iniziale: ha annunciato che darà l’incarico a quello Scott Bessent che Elon Musk, gran sostenitore del suo rivale Howard Lutnick, aveva cercato di silurare una settimana fa con una dichiarazione dirompente: «Con Bessent sarebbe business ad usual, cioè una cosa che porta alla bancarotta». (Corriere della Sera)
– Il presidente eletto Donald Trump accelera sulle nomine per chiudere la sua squadra prima di entrare, da lunedì, nella settimana del Thanksgiving. Arriva così anche l’incarico più atteso e delicato: quello del nuovo segretario al Tesoro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)