Scimmie, guerrieri, dark: Wukong contro Erlang, è la Cina del gaming
E se la Cina diventasse una potenza anche nel settore dei videogiochi? Fino a qualche anno fa, un’ipotesi del genere sarebbe stata impensabile. Oggi il vento è cambiato, almeno a giudicare dal clamoroso successo globale riscosso da Black Myth: Wukong, il primo videogioco made in China che ha impressionato pubblico, critica e addetti ai lavori. Uscito lo scorso 20 agosto per Playstation 5, Xbox Series X/S e Pc, in appena tre giorni questo titolo è riuscito a vendere complessivamente 20 milioni di copie in tutto il mondo. (Inside Over)
Ne parlano anche altri media
Il grande successo di Black Myth Wukong ha messo i talenti di Game Science sul grande mercato, facendo registrare un enorme successo allo studio cinese. Un gioco dal grande respiro, con un impressionante livello di qualità tecnica ed un sacco di intuzioni interessanti è ciò che è stato presentato sul mercato, raccogliendo l’approvazione di tantissimi giocatori anche molto diversi tra loro. (Tom's Hardware Italia)
Nel video NVIDIA spiega, in traduzione: "Parliamo di tecnologia e di come moltiplicare le prestazioni in Black Myth: Wukong, attivando DLSS 3. Non tutti però sono esperti dell'argomento e quindi Nvidia ha realizzato un video nel quale spiega come è possibile migliorare le prestazioni di Black Myth: Wukong. (Multiplayer.it)
Difatti, è ora confermato che l'action ha venduto 18 milioni di unità in due settimane, diventando così uno dei giochi più velocemente venduti nella storia. Lo ha rivelato a Bloomberg Daniel Wu di Hero Games (via GamingBolt), il maggiore azionista esterno di Game Science. (Spaziogames.it)
Stando a VG Insights, il titolo di Game Science avrebbe raggiunto gli 852,4 milioni di dollari di ricavi lordi dal lancio avvenuto il 20 agosto, con vendite stimate per 17,8 milioni di unità (al 3 settembre 2024). (Multiplayer.it)
Tiene ancora banco la discussione sui motivi legati al misterioso posticipo di Black Myth: Wukong su Xbox, con Paul Tassi di Forbes che sembra rimanere sulla propria posizione del possibile accordo di esclusiva con Sony, grazie anche a una recente dichiarazione di Microsoft ottenuta dal giornalista che conferma l'assenza di "limiti della piattaforma" alla base della decisione. (Multiplayer.it)
Black Myth: Wukong è indubbiamente uno dei fenomeni videoludici del 2024: in soli tre giorni ha superato 10 milioni di copie vendute e 2,3 milioni di giocatori simultanei solo su Steam. (gaming.hwupgrade.it)