Balneari, ok alla proroga "in accordo con Ue". Slitta la riforma carburanti

Il Consiglio dei ministri ha un approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per la soluzione di procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dI Roma, all’interno del provvedimento anche le norme sui balneari. Secondo quanto previsto dal governo, le concessioni sono prorogate fino al settembre del 2027, ma in caso di ragioni oggettive che impediscono il completamento della procedura di gara possono essere ulteriormente rimandate al 31 marzo del 2028. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo ha comunicato le nuove linee guida per la riforma delle concessioni balneari. Tra le misure principali, è prevista la proroga delle attuali concessioni fino a settembre 2027. (TarantoBuonaSera.it)

È durato poco più di mezz’ora il Consiglio dei ministri che ha dato il via libera al dl Infrazioni, un decreto legge che contiene disposizioni urgenti per la soluzione di procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano, comprese le norme per i balneari. (Today.it)

Concessioni balneari prorogate fino al 30 settembre 2027. (Italia Oggi)

Riforma delle concessioni balneari: tutte le novità

Si tratta di una misura che, si legge in una nota di Palazzo Chigi, ha (Secolo d'Italia)

Il governo Meloni salva le concessioni balneari che, grazie al decreto dedicato alle procedure d’infrazione sono prorogate fino al settembre 2027. Nella bozza che circolava oggi si prevedeva, in caso di ragioni oggettive che impediscono il completamento della procedura di gara, un ulteriore rimando al 31 marzo 2028. (Open)

"La decisione odierna – si legge in una nota di Palazzo Chigi –, è il risultato anche del costruttivo e costante confronto con la Commissione europea. Via libera del Consiglio dei Ministri al decreto-legge che riforma il sistema delle concessioni balneari. (Borsa Italiana)