SuperG di Kvitfjell, urlo Brignone. Trionfo numero 25 e sorpasso Shiffrin

Un'altra giornata da tigre: in una gara complicata, interrotta diverse volte per la nebbia che ha complicato la visibilità a metà del percorso, Federica Brignone domina il superG di Kvitfjell, l'ultimo prima delle finali di Saalbach. È il trionfo numero 25 in carriera, le consente di superare sia Sofia Goggia che Gustavo Thoeni. Vale doppio: con questo risultato Fede sale al secondo posto della classifica generale di Coppa del Mondo, alle spalle di Lara Gut, che resta in testa anche al ranking di specialità. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Alcuni giorni fa, su Facebook, mi è capitato di leggere un annuncio: “Cercasi cameriera a pranzo e cena che abbia voglia di lavorare”. A tale inserzione ho espresso il mio pensiero sul fatto che, oltre alla frase “che abbia voglia di lavorare” , l’intestataria avrebbe dovuto specificare anche quanto fosse disposta a pagare. (Sardegna Reporter)

Quel briciolo di follia lancia Brignone al trionfo di Kvitfjell. Proprio come l’azzurra, che ieri è riuscita a portarsi a casa il superG norvegese segnato da una nebbia così fitta che si poteva affettare col coltello. (Quotidiano Sportivo)

Due ore vissute con l'incertezza del finale, poi l'urlo di gioia: primato col tempo di 1’37”30 per la Brignone, 61 centesimi meglio di Lara Gut-Behrami. Dalla nebbia di Kvitfjiell spunta Federica Brignone (Il Messaggero Veneto)

Federica Brignone continua a scrivere nuove pagine di storia dello sport italiano a tutto tondo e si conferma una protagonista assoluta del Circo Bianco a 33 anni, come dimostra il fantastico trionfo odierno nel secondo SuperG di Kvitfjell (OA Sport)

Ieri 3 marzo, Federica Brignone ha trionfato nel secondo superG di Kvitfjell, in Norvegia, in una gara condizionata dalle tante interruzioni per la nebbia. 1’37″30 il tempo della Brignone, ben 61 centesimi meglio della più diretta avversaria, Lara Gut-Behrami, che ieri si è accontentata del secondo posto, e 79 centesimi prima di Ester Ledecka, che torna sul podio della Coppa del Mondo di Sci alpino. (MountainBlog)

Un binomio vincente nel mondo dello sport dove Acqua Dolomia sponsorizza le nazionali di ciclismo, 14 squadre di calcio, dalla serie A alla C, l’Imoco Conegliano Volley, denominata la squadra che non perde mai, alcune società di basket, di sci da fondo, l’Hockey Cortina e almeno una decina di altre attività sportive. (TargatoCn.it)