Due dispersi in Sardegna per l’alluvione. Frane e piogge al Nord: migliaia di cittadini evacuati in Emilia
Piogge violente e torrenziali hanno provocato in Sardegna e in diverse regioni del Nord allagamenti e frane, e costretto migliaia di cittadini a lasciare le proprie case. Sull’isola il maltempo ha causato gravi disagi e la scomparsa di due persone. Un uomo è disperso nelle campagne di Nuxis, dove l’elicottero “Drago” dei Vigili del Fuoco sorvola la zona, affiancato dalle squadre di terra e dagli specialisti dello Speleo Alpino Fluviale. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Davide Manca, 41 anni di Cagliari, velista d'altura e appassionato di fuoristrada, risulta disperso da sabato notte a Monte Arcosu, quando sulla Sardegna meridionale si è abbattuto un violento nubifragio con piogge torrenziali che hanno fatto esondare alcuni fiumi e devastato le campagne. (Tiscali Notizie)
Questa mattina i vigili del fuoco e il Soccorso alpino sono arrivati nell'area di Siliqua. Il giovane, impegnato in una escursione insieme a un gruppo di altre otto persone, è stato trascinato via dall'acqua mentre a bordo del fuoristrada cercava di raggiungere il rifugio. (Tiscali Notizie)
Gli altri amici invece sono riusciti a raggiungere un rifugio e a chiedere aiuto. Quando si è trattato di attraversare un guado, uno dei mezzi è stato trascinato fuori strada dalla corrente. (Corriere del Ticino)
Nonostante le ricerche siano andate avanti per tutta la giornata di ieri, anche con l’ausilio dell’elicottero, di Davide Manca ancora nessuna traccia. (Cagliaripad.it)
La Sardegna duramente colpita dal maltempo delle ultime ore: proseguiranno anche domani le ricerche di un giovane disperso nell’area di Monte Arcosu. (Fanpage.it)
Si tratta di uno dei paesi più colpiti dall'ondata di maltempo che ha interessato il Sud Sardegna, dove si registra anche un ragazzo disperso, trascinato dalla furia del torrente mentre era in auto. (L'Unione Sarda.it)