Manovra, concluso il vertice di maggioranza: mandato a Giorgetti per verifiche sulla copertura delle modifiche

Si è concluso il vertice di maggioranza sulla manovra economica. Lo rende noto Palazzo Chigi in una nota, dove è riportato anche che è stato dato «mandato al Ministro Giorgetti di valutare, alla luce delle coperture necessarie, la praticabilità di alcune proposte di modifica condivise da tutte le forze politiche della maggioranza, in particolare relative alle forze dell'ordine, alle politiche sociali e ai settori produttivi». (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

I leader della maggioranza si dicono ottimisti sulla possibilità di trovare un accordo, all’inizio della prossima settimana, per sbloccare decreto fiscale e manovra di Bilancio, ormai in stallo sotto una pioggia di emendamenti. (Corriere della Sera)

Nel vertice di maggioranza stabilita la linea per affrontare il voto in Parlamento (Livesicilia.it)

Questo ha chiesto la premier, Giorgia Meloni, al leader della Lega Matteo Salvini, al numero uno di Forza Italia, Antonio Tajani, e di Noi Moderati, Maurizio Lupi. La frase chiave è stata una: «Sfrondare i 220 emendamenti». (il Giornale)

Manovra, alle 18 il vertice di maggioranza: i nodi da sciogliere (e la questione dei 220 emendamenti)

Ieri i leader del centrodestra Meloni, Tajani e Salvini si sono visti a Palazzo Chigi per un vertice sulla manovra, per parlare di possibili modifiche al testo della manovra 2025. (Fanpage.it)

La linea emersa dal vertice di maggioranza di domenica sulla Manovra è chiara: ci saranno poche modifiche concordate e solo con l'ok del Ministero dell’Economia e delle Finanze sulle coperture. (Sky Tg24 )

A partecipare saranno la presidente del consiglio Giorgia Meloni, i vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini, il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi e il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti. (Corriere della Sera)