Meteo weekend - Il vortice freddo si allontana ma si prepara un nuovo guasto per domenica. I dettagli

Per saperne di più:
Maltempo

Il vortice ciclonico che ha portato maltempo nella giornata di venerdì si allontana rapidamente verso la Turchia Al suo seguito una breve fase anticiclonica ci regalerà una giornata in prevalenza soleggiata con qualche residuo fenomeno solo all'estremo Sud (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Il fine settimana in arrivo presenterà un contesto meteo in evoluzione sull’intera Penisola, con condizioni molto diverse tra Sabato 21 e Domenica 22. L’allontanamento del un vortice ciclonico, responsabile del recente maltempo e l’arrivo di un nuovo fronte freddo, saranno i protagonisti principali di queste giornate. (Tempo Italia)

Di Ignazio Cesaroni Staff CMM (Centritalia News)

Oggi 21 dicembre, giorno del Solstizio d’inverno, il tempo è in miglioramento grazie all’allontanamento verso la Grecia dell’intensa perturbazione che ha attraversato l’Italia nelle ultime ore. (METEO.IT)

Meteo: weekend freddo, tra sole e nuovo peggioramento

ROMA – Un ciclone abbandona l’Italia, soffiano venti freddi da nord. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si potrà vedere spesso sereno e terso su gran parte delle regioni. (Dire)

NAZIONALE PUGLIA – Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio atteso aumento della nuvolosità. In serata e nella notte piogge deboli sparse, specie sui settori settentrionali. (Corriere Salentino)

Tuttavia, questa fase stabile sarà di breve durata: già dalla seconda parte di domenica una nuova perturbazione incomberà sulla penisola portando un peggioramento specialmente verso fine giornata. (Meteo Giornale)