1 minuto in Borsa 16 ottobre 2024 - [video] - Piazza Affari è debole

Leonardo Italgas petrolio Piazza Affari è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una chiara direzione.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, andamento positivo per, che avanza di un discreto +2,15%. Le più forti vendite si manifestano su, che prosegue le contrattazioni a -1,37%.Sul mercato di Chicago, ilin calo (-0,56%) si attesta su 70,19 dollari per barile. (Teleborsa)

Su altre fonti

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 ott - Tech e lusso sono i protagonisti in negativo della seduta delle Borse europee, che chiudono in ordine sparso alla vigilia del meeting della Bce (nel quale tutti danno per scontato che i tassi scenderanno di 25 punti base, ma si attendono le parole della Lagarde sulle mosse future). (Il Sole 24 ORE)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole Le Borse oggi, 14 ottobre 2024 di Marzia Redaelli 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari viaggia in calo dello 0,18%, quando fa peggio Parigi (-1%) mentre Londra +0,7%) è l'unica in buon rialzo, quando Madrid è sulla parità. Amsterdamperde lo 0,4% dopo lo scivolone della vigilia causato dal tonfo di Asml, che oggi perde ancora il 4,8% (qui i listini in tempo reale). (Corriere della Sera)

La Borsa, gli indici del 14 ottobre 2024

L’indice di riferimento Nikkei segna una perdita dell’1,83%, a quota 39,180.30, cedendo 730 punti. (Il Sole 24 ORE)

Sesa Parigi (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee terminano in rialzo, mentre cresce l’attesa per la decisione della Bce sui tassi di interesse, in calendario giovedì. Gli investitori si lasciano alle spalle le perplessità sul nuovo piano di stimoli annunciato dal governo cinese, anche grazie al buon andamento di Wall Street, che guarda con ottimismo al nuovo round di trimestrali delle banche Usa. (Il Sole 24 ORE)