Orsini, 'l'Europa è a un bivio, non possiamo più perdere tempo'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
''Oggi non possiamo più permetterci di perdere tempo" per il rilancio della competitività e dell'industria europea: questo il messaggio lanciato dal presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, intervenendo al Trilateral Business Forum di Parigi con gli omologhi di Francia e Germania. ''Oggi non c'è più tempo. Siamo a un bivio delle scelte che vogliamo fare'', ha continuato, evocando, tra l'altro, il voto negli Stati Uniti che ci ''impone di non perdere più tempo". (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
’’Oggi non c’è più tempo. Siamo a un bivio delle scelte che vogliamo fare’’, ha continuato, evocando, tra l’altro, il voto negli Stati Uniti che ci ’’impone di non perdere più tempo”. (Il Sole 24 ORE)
Quello attuale è un «momento cruciale», segnato da una «concorrenza internazionale che non lascia nessuna tregua alle nostre imprese e che fa pesare su di noi il rischio di un declassamento irreversibile», ha avvertito in aper… PARIGI (La Stampa)
fare quello che fanno gli Stati Uniti da anni, per raggiungere una migliore competitività a livello globale e rispondere alla (Tuttosport)
Lavoriamo insieme alle nostre imprese per una politica industriale che rilanci la competitività ed affrontanti la transizione energetica in maniera pragmatica. pic.twitter.com/uWQRUncVeP (AGI - Agenzia Italia)
Il primo ministro francese, Michel Barnier, ha sottolineato l'importanza di mantenere un rapporto privilegiato tra Francia e Germania, pur ribadendo la necessità di rafforzare i legami con l'Italia. Le sue dichiarazioni sono arrivate durante il forum economico trilaterale tra Confindustria, Medef e Bdi. (il Giornale)
Recuperare il ritardo e affrontare il declino dell'Europa, aumentare la competitività dell'industria europea, accelerare l'innovazione e facilitare gli investimenti: questi i punti principali della dichiarazione congiunta di Medef, BDI e Confindustria approvata al termine del 6/o Forum trilaterale di Parigi (La Gazzetta del Mezzogiorno)