Giorgia Meloni e la caccia alla talpa a Palazzo Chigi (e nei ministeri): «Qualcuno spia il governo»

Giorgia Meloni e la caccia alla talpa a Palazzo Chigi (e nei ministeri): «Qualcuno spia il governo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

La premier Giorgia Meloni ha fatto sapere che la storia dell’allontanamento della polizia dal suo ufficio a Palazzo Chigi è una notizia priva di fondamento. Ma i sindacati degli agenti hanno confermato rincarando la dose: non uno ma quattro poliziotti sono stati spostati per volere della presidente del Consiglio. «Probabilmente per mancanza di fiducia», spiegano. Ma intanto tra i suoi è scattata la caccia alla talpa. (Open)

Su altri giornali

“La vigilanza a Palazzo Chigi si sostanzia in un complesso servizio di sicurezza volto a garantire non solo il Presidente del Consiglio ma tutto l’apparato governativo. Svilire le funzioni dei colleghi per mere e bieche finalità strumentali di carattere politico non giova all’efficacia di un così importante servizio”, ha commentato il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni. (Sindacato Autonomo di Polizia)

“L’unica cosa che non vedono sono i problemi dei cittadini, delle imprese, dei lavoratori. Se solo lavorassero davvero per il bene del Paese non avrebbero tempo per pensare a ipotetici complotti o nemici immaginari”. (LA NOTIZIA)

La riunione tecnica, ancora in corso, è iniziata a mezzogiorno. Riunione operativa sulla sicurezza a Palazzo Chigi con la premier Giorgia Meloni. (Civonline)

Poliziotti allontanati dal piano degli uffici di Meloni, Cgil insiste: “La presenza degli agenti sparita dall’ordine di servizio”

«Riteniamo ulteriormente necessario fare chiarezza e ribadire che tali informazioni sono del tutto infondate. Posso confermare personalmente e con assoluta certezza, viste le attente verifiche, che tutti i poliziotti assegnati all'Ispettorato Chigi sono ancora in servizio presso Palazzo Chigi» scrive il segretario generale Domenico Pianese. (il Giornale)

Il potere è per sua natura cospirativo, il “potere profondo” quello che ha a che fare con il sordo, costante conflitto tra apparati e tra il “dentro” ed il “fuori” le Istituzioni si manifesta tradizionalmente nella forma del “complotto” che è una cospirazione rafforzata, diciamo. (articolo21)

Dopo le polemiche per quello che è stato definito un allontanamento dei poliziotti dal primo piano a Palazzo Chigi, dove vi sono gli uffici della premier e dei sottosegretari, derubricato dall’ufficio stampa di Giorgia Meloni come un fraintendimento dovuto a una richiesta, della… (la Repubblica)