Berrettini e Sinner, sinfonia azzurra: Australia ko, Italia in finale di Coppa Davis
Ancora l’Australia, ancora un sorriso: obiettivo finale raggiunto. Sabato 23 novembre a Malaga l’Italia batte 2-0 l’Australia nella semifinale di Coppa Davis, bissa il successo nella finale dell’anno scorso e si regala la possibilità di difendere il titolo domenica 24 contro l’Olanda. Il capitano Filippo Volandri punta su Matteo Berrettini come primo singolarista e la scelta si rivela vincente e cruciale. (L'Eco di Bergamo)
Se ne è parlato anche su altre testate
La semifinale di Coppa Davis tra Italia e Australia vede come primo match Matteo Berrettini contro Thanasi Kokkinakis, con i capitani delle due squadre che li preferiscono a Lorenzo Musetti e Alexei Popyrin. (Diretta)
Agli azzurri basta la vittoria dell'altoatesino per raggiungere l'Olanda nella finale che si disputerà domani, 24 novembre, a Malaga (Open)
A guidare gli azzurri ci sarà, ovviamente, Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP e fresco vincitore delle Finals di Torino, a coronamaneto di una stagione pressoché perfetta. Insieme all’altoatesino, ecco forse la squadra che forse Filippo Volandri avrebbe sempre voluto schierare. (Calcio e Finanza)
Matteo serve per il set e non sbaglia: 6-3. Il tennista romano ne conquista una seconda e questa volta non perdona. (Tiscali)
E' l'analisi del capitano azzurro dell'Italia di tennis, Filippo Volandri, dopo la vittoria sull'Australia in semifinale di Davis. Non bisogna dare nulla per scontato o che uno scenda in campo e vinca 6-3 6-4". (Il Mattino di Padova)
– Comincia male per MAtteo Berrettini il primo match della semifinale di Coppa Danis contro l’Australia. Roma, 23 nov. (Agenzia askanews)