Vianello (Federazione A.L.I.Ce.), importante dopo ictus avere informazioni giuste, anche su spasticità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

Vianello (Federazione A.L.I.Ce.), importante dopo ictus avere informazioni giuste, anche su spasticità 28 ottobre 2024 Il presidente della Federazione A.L.I.Ce. Italia, per noi importante la gestione dell’evento acuto nei tempi giusti per salvare neuroni nel nostro cervello, e poi capire strada giusta da seguire per gestire questo effetto collaterale invasivo. L’ictus è la terza causa di morte nel nostro Paese e la prima di invalidità e disabilità. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

/10/2024 06:00:00 (Tp24)

Dalle persone colpite da ictus che lavorano ogni giorno per riprendere in mano la propria vita ai caregiver che li assistono e li supportano, dai team sanitari che corrono contro il tempo per salvare vite umane agli specialisti della riabilitazione che fanno muovere le persone un passo alla volta: la lotta all’ictus cerebrale deve essere vista come un gioco di squadra perché insieme siamo #PiuFortidellIctus (#GreaterThanSktroke). (Sanità24)

Ictus: il 29 ottobre è la Giornata Mondiale Dalle persone colpite da ictus che lavorano ogni giorno per riprendere in mano la propria vita ai caregiver che li assistono e li supportano, dai team sanitari che corrono contro il tempo per salvare vite umane agli specialisti della riabilitazione che fanno muovere le persone un passo alla volta: la lotta all’ictus cerebrale deve essere vista come un gioco di squadra perché insieme siamo #PiuFortidellIctus (#GreaterThanSktroke). (Osservatorio Malattie Rare)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – L’ictus colpisce 12 milioni di persone nel mondo. Ma con la prevenzione si può evitare fino al 90% dei casi. Il punto sull’ictus con gli esperti Iss. (agenzia giornalistica opinione)

È questo l’obiettivo di Fast Heroes, un’iniziativa internazionale educativo-didattica, portata avanti in Italia dall’associazione per la lotta all’ictus cerebrale, rivolta agli studenti delle scuole primarie per insegnare ai bambini a identificare il "trombo malefico" e agire in modo rapido chiamando il 112. (LA NAZIONE)

Giornata mondiale contro l'ictus Foto di Gerd Altmann da Pixabay Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)