Morte Tarcisio Burgnich, il Palermo: "Il suo ricordo non se ne andrà mai"
Il comunicato del club rosa che ripercorre il viale dei ricordi: “Nel 61-62 dalla Juventus arrivò a Palermo Tarcisio Burgnich.
Anche il Palermo ricorda “Roccia”: difensore rosanero, della Grande Inter e della Nazionale.
LEGGI ANCHE. ADDIO A TARCISIO BURGNICH: SCOMPARSO ALL’ETA’ DI 82 ANNI
“Alla fine quell’anno in serie A il Palermo arrivò ottavo, la Juve dodicesima.
A Burgnich il ricordo affettuoso di tutto il Palermo FC (Stadionews.it)
La notizia riportata su altre testate
Tarcisio Burgnich si è arreso nella notte a una malattia che lo aveva colpito da qualche tempo. L'esempio di difensore perfetto. Più che una Roccia, un Monumento del calcio italiano: cinque scudetti, due Coppe Campioni, due Coppe Intercontinentali, una Coppa Italia, campione d'Europa con gli azzurri del 1968 e vice campione del mondo 1970. (La Gazzetta dello Sport)
Chiuse poi la carriera al Napoli mentre con la maglia azzurra della Nazionale vinse l'Europeo nel 1968 e arrivò in finale a Messico '70, E' morto a 82 anni Tarcisio Burgnich, Originario di Ruda, in Friuli, classe 1939, Burgnich è considerato uno dei migliori difensori italiani di sempre. (TuttoUdinese.it)
Nella sua lunga carriera allenò due volte in Calabria sedendosi sulla panchina del Catanzaro nel 1980-1981 e nel 1988-1989 26 Maggio 2021 10:25. Morto nella notte Tarcisio Burgnich, storico pilastro dell’Inter di Herrera e della difesa azzurra, da allenatore guidò anche il Catanzaro. (Stretto web)
Il mondo del calcio italiano piange la scomparsa a 82 anni di Tarcisio Burgnich. Aveva vinto anche un Europeo con la maglia della Nazionale. Ci ha lasciato a 82 anni Tarcisio Burgnich. (Juventus News 24)
Soprannominato “Roccia” dal suo ex compagno di club all’Inter e Nazionale Italiana Armando Picchi, fu Campione d’Europa nel ’68 e vicecampione del mondo nel ’70 con l’Italia. Burgnich risiedeva infatti in Versilia ormai da molti anni. (Calcio Atalanta)
Palermo pensa al campo. Avellino atto secondo: obiettivo resistere alle provocazioni. Avellino-Palermo, le probabili formazioni di Carlo Brandaleone: Saraniti titolare? Ecco il ricordo del club rosanero con un nota:. (TifosiPalermo)