Al CES debutta il robot da cucina con l’AI che parla italiano

Abbiamo conosciuto un robot da cucina guidato dall’AI a Las Vegas, ma non è un’esclusiva americana: anzi è frutto del genio Made in Italy. Si chiama LIFFO, è nato in Emilia-Romagna nei laboratori di Robomagister ed è il primo robot da cucina completamente autonomo dotato di intelligenza artificiale. Abbiamo avuto l’occasione per parlare con i fondatori dell’azienda, che ci hanno spiegato come il genio industriale e quello gastronomico emiliano si fondono in questo robot, che arriverà nelle nostre cucine entro la fine del 2025. (Tech Princess)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo gli esordi con l’Envigado, squadra che aiutò a tornare in prima divisione a soli 14 anni, il colombiano ha vestito le maglie di ben 10 club: Banfield, Porto, Monaco, Real Madrid, Bayern Monaco, Everton, Al Rayyan, Olympiacos, São Paulo e Rayo Vallecano. (Europa Calcio)

Robomagister partecipa al CES di Las Vegas, l’evento tecnologico più importante del mondo, ospite di ITA (Italian Trade Agency) che illustrerà le più importanti innovazioni tecnologiche frutto del Made in Italy, nell’ambito del programma “Arena Italia”. (MEDIA KEY)

Ecco Liffo, il robot da cucina che impara le ricette da solo

Ha del clamoroso quanto trapela sul possibile arrivo del titolarissimo del Bayern Monaco in maglia nerazzurra: l'Inter ci prova. La dirigenza (Spazio Inter)

Sono i giorni del CES di Las Vegas, la più grande fiera globale dedicata all’elettronica di consumo e alla mobilità, e anche l’Italia si sta ritagliando i suoi spazi. È infatti il caso di Liffo, un nuovo robot da cucina dotato di intelligenza artificiale – secondo la società emiliana Robomagister, il primo del segmento a esserne equipaggiato – presentato nel contesto “Arena Italia” del padiglione dell’Italian Trade Agency. (la Repubblica)