Sciopero generale 29 novembre, dai trasporti alla scuola: i settori a rischio
Introduzione Giornata nera quella di venerdì 29 novembre. Il mese si chiuderà con uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che, indetto da Cgil e Uil, coinvolgerà autobus, metro, tram, autostrade, aerei. Treni esclusi. Inizialmente prevista per 24 ore, l'astensione è stata precettata dal ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, e ridotta a 4 ore "per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos”, ha detto il vicepremier. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
«Stiamo investendo miliardi - ha detto Salvini - nelle metropolitane di Milano, Napoli, Torino. È di nuovo scontro sullo sciopero. (ilmessaggero.it)
Venerdì 29 novembre lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra resta di 8 ore o per l'intero turno di lavoro per tutti i settori pubblici e privati, ad eccezione dei trasporti dove, a seguito della precettazione, viene ridotto a 4 ore in particolare per il trasporto pubblico locale, il trasporto aereo e marittimo. (Tiscali Notizie)
– Lo sciopero del trasporto pubblico locale di venerdì 29 novembre, convocato da Cgil e Uil, si terrà tra le 9 e le 13: il decreto firmato ieri dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini riduce infatti la mobilitazione a 4 ore, rispetto alle 8 previste inizialmente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il governo parla di crescita ma abbiamo la produzione industriale in calo e tantissime crisi nel comparto manifatturiero. Disagio sociale che è sotto gli occhi di tutti. (Adnkronos)
Le motivazioni dello sciopero di venerdì 29 novembre La mobilitazione sindacale vedrà coinvolti numerosi lavoratori e lavoratrici di tutta la provincia bergamasca, specialmente nei settori giudicati più colpiti dalla manovra, a cominciare dalla sanità, dai trasporti e dall’istruzione. (L'Eco di Bergamo)
Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, rispondendo a una domanda sullo sciopero dei trasporti del 29 novembre proclamato da Cgil e Uil per protestare contro la manovra economica. (Today.it)