Regione Piemonte, Alberto Cirio presenta la giunta. Ecco chi sono i nuovi assessori: solo due donne. In squadra anche due sottosegretari

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

«Questa giunta è la migliore sintesi possibile, che dimostra la compattezza del centrodestra» e «per questo devo ringraziare i partiti che ci hanno accompagnato in queste settimane». Così Alberto Cirio, rieletto presidente della Regione, ha presentato oggi la sua nuova squadra di governo. Una squadra di cui fanno parte, come anticipato dal Corriere, conferme e nuovi ingressi, tra questi ultimi Federico Riboldi (ex sindaco FdI di Casale) che si occuperà della Sanità. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il segretario regionale del Pd Domenico Rossi commenta la nuova giunta di Alberto Cirio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È il commento della consigliera regionale Pd, Gianna Pentenero. «Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha presentato la nuova giunta ricordando che è la prima ad avere una vicepresidente donna tuttavia, non si è accorto che, oltre a quel ruolo, le donne sono comprimarie in un esecutivo fortemente 'maschile'». (Corriere della Sera)

Designata dal neo proclamato presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio la squadra di 11 assessori e 2 sottosegretari che andranno a comporre la giunta regionale piemontese del prossimo... (Virgilio)

Piemonte, Cirio "Nuova Giunta di valore e di qualità"

«La prima cosa che mi aspetto è che vengano mantenuti gli accordi e gli impegni presi». Giorgio Airaudo, segretario generale della Cgil Piemonte, è fra i protagonisti della stagione delle trattative e dei patti siglati dai sindacati con Alberto Cirio (La Repubblica)

«Oggi presentiamo la squadra che con me guiderà il Piemonte nei prossimi anni: lo facciamo con grande tempismo, prima ancora che ci sia la proclamazione ufficiale dei consiglieri. Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha presentato questa mattina al Grattacielo Piemonte i componenti della nuova Giunta regionale e le loro deleghe. (ValsusaOggi)

Così Alberto Cirio, rieletto presidente della Regione Piemonte, introducendo la presentazione della sua nuova Giunta in corso a Torino.“Aspettiamo ancora la proclamazione dei consiglieri, e abbiamo già la Giunta. (OglioPoNews)