Mercato del lavoro USA a novembre 2024: calano richieste di sussidi di disoccupazione ma più difficile trovare lavoro

Unità, arrivando a 219.000, nel periodo conclusosi il 21 dicembre. Il Dipartimento del Lavoro lo ha comunicato giovedì. Gli economisti avevano previsto 224.000 richieste per quella settimana. I dati sulle richieste di sussidio sono stati piuttosto instabili dopo il giorno del Ringraziamento. Secondo gli economisti, ciò è dovuto a fattori stagionali, legati all'aumento dei lavoratori temporanei assunti per le festività. (Business Community)

La notizia riportata su altre testate

Arrivano i dati del mercato del lavoro USA, nonostante in Italia sia ancora pienamente vacanza. Il 26 dicembre però, almeno negli Stati Uniti, è un giorno come un altro e dunque eccovi quelli che sono i dati sulle richieste di sussidi di disoccupazione. (Criptovaluta.it)

Le richieste settimanali di disoccupazione negli Stati Uniti scendono al di sotto delle stime a 219.000 unità-- Le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono scese di 1.000 unità a 219.000 la scorsa settimana, mentre le richieste continue sono salite a 1,91 milioni, il livello più alto... (Marketscreener IT)

Secondo i dati forniti dal Dipartimento del Lavoro americano, la media delle richieste delle ultime quattro settimane, considerata un indicatore più affidabile per valutare la salute del mercato del lavoro, si è assestata a 225.500 unità. (Borse.it)

USA, richieste sussidi disoccupazione scendono a 220 mila unità, più delle attese

Partenza in ribasso dopo i dati misti sui posti di lavoro negli Stati UnitiI prezzi delle azioni a Londra hanno aperto per lo più al ribasso venerdì, a seguito di un rapporto settimanale misto sull'occupazione negli Stati Uniti. (Marketscreener IT)

Le attese degli analisti erano per una calo fino a 229 mila unità.La media delle ultime quattro settimane - in base ai dati del Dipartimento del Lavoro americano - si è assestata a 225.500 unità, in aumento di 1.250 unità rispetto al dato della settimana precedente di 224.250 (dato rivisto da un preliminare di 218.250). (LA STAMPA Finanza)