Velasco: "In Italia i figli di migranti diventano italiani solo quando conviene"
Velasco: “In Italia i figli di migranti diventano italiani solo quando conviene” Il ct della nazionale femminile di pallavolo: "Lo sport riflette una ingiustizia. Dovrebbe esistere uno ius tutto... ius soli, ius scholae, ius sport" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Dopo la medaglia d’Oro di Parigi avevo detto che era necessario un momento di riflessione. Adesso è passato un po’ di tempo e posso dire che per il bene della nazionale e del movimento, l’intenzione è quella di andare avanti fino alla prossima Olimpiade di Los Angeles 2028. (Dire)
Su altri giornali
Dopo la conferma quadriennale sulla panchina del volley azzurro femminile, Julio Velasco riparte con la stessa grinta: "Dobbiamo pensare di non aver vinto nulla, solo così possiamo confermarci". Il ct si ha poi risposto ad una domanda sul tema degli atleti stranieri e sulla cittadinanza italiana. (TGLA7)
“Rinnovo con la nazionale? Sì, sento ancora gli occhi di tigre, arriverò a Los Angeles 2028. Siamo d’accordo con il presidente Manfredi, ne stiamo già parlando”. Così Julio Velasco, in occasione del “Premio Mecenate dello Sport – Varaldo Di Pietro”, in un’intervista alla Rai in cui annuncia il rinnovo sulla panchina della nazionale femminile azzurra che con lui ha vinto l’oro olimpico ai Giochi di Parigi 2024. (LAPRESSE)
Anche il ct della nazionale femminile di pallavolo Julio Velasco è intervenuto nel dibattito della concessione della cittadinanza italiana agli stranieri: “Ius scholae? No, dovrebbe esistere uno ‘ius tutto‘”, ha detto. (Virgilio Sapere)
Lo ha detto Julio Velasco, in occasione del "Premio Mecenate dello Sport - Varaldo Di Pietro", in un'intervista alla trasmissione "Casa Italia" di Rai Italia dove annuncia di fatto il rinnovo sulla panchina della nazionale femminile azzurra che con lui ha vinto l'oro olimpico a Parigi (La Gazzetta dello Sport)
Julio Velasco, in occasione del "Premio Mecenate dello Sport - Varaldo Di Pietro", in un'intervista alla trasmissione "Casa Italia" di Rai Italia, nella quale annuncia di fatto il rinnovo sulla panchina della nazionale femminile azzurra che con lui ha vinto l'oro olimpico (Secolo d'Italia)
Intervenuto durante il Premio Mecenate dello Sport – Varaldo di Pietro, Velasco infatti ha parlato ai cronisti sottolineando le contraddizioni e le ingiustizie che affliggono il sistema attuale di riconoscimento della cittadinanza. (Stranieri in Italia)