Vela, Luna Rossa vince la 6ª regata della Louis Vuitton Cup: 3-3 con Britannia

Luna Rossa Prada Pirelli nella seconda regata odierna , la sesta della finale della Louis Vuitton Cup in scena nelle acque antistanti a Barcellona, si è riscattata dopo aver perso il quinto round ai danni della Ineos Britannia , riportando dunque la serie in parità. L'AC75 di Luna Rossa, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, dopo un'iniziale partenza praticamente alla pari, ha fatto un buon primo lato (degli otto totali del match race moderni) ed è passata avanti al primo gate con 4" di vantaggio. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Serie in perfetta parità: 3-3. Britannia conquista la 5^ vincendo su Luna Rossa, a seguito di un errore in partenza, con 12" di vantaggio. (Corriere TV)

Dpo la prima regata a favore degli inglesi Luna Rossa ha tagliato il traguardo della seconda tappa a 51 nodi, con una vittoria di 17 secondi, e ha portato la Louis Vuitton Cup sul 3-3 (Nautica Report)

La vittoria di Luna Rossa in gara-6 – La strambata di Vegliani – Il programma delle regate CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Luna Rossa-Ineos, oggi regate 7 e 8 della finale di Louis Vuitton Cup: orario e dove vederle in tv e streaming

Rinfresca i tifosi inglesi e italiani che già a metà mattinata occupano un posto a terra davanti ai maxischermi nel Race Village e nelle Fanzone. BARCELLONA — Si chiama Garbì, spira da sud-ovest, nutre la Coppa America. (la Repubblica)

James Spithill e Francesco Bruni timonieri; Tesei e Molineris alle vele (trimmer); Rosetti, Voltolini, Liuzzi e Gabbia cyclor Ben Ainslie e Dylan Fletcher timonieri; Mon e McMillan alle vele (trimmer); Gotrel, Rossiter, Cornish e Carr cyclor Su Barcellona oggi cielo parzialmente nuvoloso, con vento che spinge a sudovest tra i 16 e i 21 nodi di forza. (La Gazzetta dello Sport)

Chi vincerà la serie strappa il pass per sfidare i campioni in carica di Team New Zealand nella trentasettesima America's Cup. Luna Rossa-Ineos Britannia, la finale di Louis Vuitton Cup riparte dal 3-3 maturato nei primi tre giorni di regate. (ilmessaggero.it)