Michelina, la maestra che a 64 anni fa riaprire la scuola alle Tremiti

Michelina, la maestra che a 64 anni fa riaprire la scuola alle Tremiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Ansa Il primo giorno di scuola alle isole Tremiti è arrivato oggi. Quando, finalmente, s'è trovata un'insegnante disposta ad andarci, a scuola, affrontando il viaggio in traghetto che occorre fare per raggiungere l'arcipelago sopra il Gargano. Lei si chiama Michelina Liuzzi, vive ad Apricena, un cittadina in provincia di Foggia, ha 64 anni ed è ancora precaria. Ha accettato l'incarico dopo che altre due sue colleghe avevano rifiutato. (Avvenire)

Su altri giornali

Ma ho accettato anche perché mi piace molto insegnare e stare con i bambini». Sessantaquattro anni, sposata e con due figli che vivono a Roma, Michelina Maria Gabriella Liuzzi di Apricena è la nuova maestra dell’infanzia delle Isole Tremiti (Foggia)

La scuola era chiusa dal 2003 per mancanza di alunni e anche quest'anno, quando ci sono sette bambini, rischiava di rimanere bloccata ma per mancanza di docenti. L'avvio delle lezioni, infatti, era previsto il 16 settembre ma nessuna maestra era disponibile ad affrontare il viaggio in traghetto che occorre fare per raggiungere l'arcipelago Foggiano. (La Repubblica)

Il servizio di refezione scolastica nelle scuole del territorio inizierà il 7 ottobre 2024 Casalnuovo di Napoli. Dopo il fermo dovuto al periodo estivo è ripresa la scuola ed a breve i bambini degli istituti scolastici di Casalnuovo potranno iniziare anche ad usufruire della mensa. (Impresa Italiana)

Inizia la refezione scolastica a Casalnuovo, come funziona?

Anche per il prossimo anno si potrà smettere di lavorare a 64 anni. Quali sono i vantaggi della pensione anticipata? (InformazioneOggi.it)

Grazie alla maestra Michela Liuzzi di Apricena, che è subentrata dopo il rifiuto di due colleghe prima di lei, i sette piccoli studenti potranno iniziare l’anno scolastico (Sky Tg24 )

Le Isole Tremiti hanno finalmente una maestra. Dopo giorni di apprensione e l’appello dei genitori, preoccupati per il futuro scolastico dei propri figli, una docente precaria di 64 anni ha accettato l’incarico presso la scuola dell’infanzia, rimasta scoperta. (Orizzonte Scuola)