Michelina, la maestra che a 64 anni fa riaprire la scuola alle Tremiti

Ansa Il primo giorno di scuola alle isole Tremiti è arrivato oggi. Quando, finalmente, s'è trovata un'insegnante disposta ad andarci, a scuola, affrontando il viaggio in traghetto che occorre fare per raggiungere l'arcipelago sopra il Gargano. Lei si chiama Michelina Liuzzi, vive ad Apricena, un cittadina in provincia di Foggia, ha 64 anni ed è ancora precaria. Ha accettato l'incarico dopo che altre due sue colleghe avevano rifiutato. (Avvenire)

Su altri giornali

Ma ho accettato anche perché mi piace molto insegnare e stare con i bambini». Sessantaquattro anni, sposata e con due figli che vivono a Roma, Michelina Maria Gabriella Liuzzi di Apricena è la nuova maestra dell’infanzia delle Isole Tremiti (Foggia)

La scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti, con due settimane di ritardo, ha ufficialmente riaperto il primo di ottobre. La maestra Michela Liuzzi, 64 anni, di Apricena (Foggia) e ancora precaria, ha accettato l'incarico dopo che altre due sue colleghe, destinatarie dell'incarico, avevano rifiutato. (La Stampa)

Le Isole Tremiti hanno finalmente una maestra. Dopo giorni di apprensione e l’appello dei genitori, preoccupati per il futuro scolastico dei propri figli, una docente precaria di 64 anni ha accettato l’incarico presso la scuola dell’infanzia, rimasta scoperta. (Orizzonte Scuola)

Alle Tremiti arriva la maestra. Michelina, precaria a 64 anni: «Non sarà facile, mi farò ispirare dal mare»

Per amore dei bambini e dell'insegnamento ha risposto sì alla chiamata alla cattedra della scuola dell'infanzia delle isole Tremiti, la maestra Michela Liuzzi. (Fanpage.it)

La scuola dell’infanzia delle Isole Tremiti non può iniziare le attività didattiche a causa della mancanza di un insegnante. La situazione, definita “intollerabile” da Matteo Valentino, segretario regionale di Cittadinanzattiva Puglia, ha suscitato preoccupazione e mobilitazione. (Orizzonte Scuola)

La scuola senza docenti Come riporta Il Corriere della Sera, nell’arcipelago non si riesce a trovare una maestra per sette piccoli alunni di tre anni. Le due maestre assegnate alla scuola dell’infanzia hanno entrambe rifiutato. (Tecnica della Scuola)