Boehly si prende il club di Serie A: ha scelto anche l’allenatore

Il patron del Chelsea intenzionato ad acquistare una squadra italiana ed intanto affida la panchina ad un suo ‘pupillo’ Todd Boehly può sbarcare presto in Serie A. Uno dei proprietari del Chelsea ha messo nel mirino un club italiano e potrebbe presto definirne l’acquisto. Ci sarebbe lui, infatti, dietro la scelta del Genoa di affidarsi a Patrick Vieira per la panchina. Ieri pomeriggio è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Alberto Gilardino, una scelta a sorpresa considerando che la squadra rossoblù era reduce da quattro punti nelle ultime due partite e che è arrivata al termine della pausa del campionato. (CalcioMercato.it)

Su altre testate

L'impresa in terra tedesca degli azzurri non verrà mai dimenticata, ma tra i tanti giocatori prestatisi alla panchina una volta smesso col calcio giocato, sono pochissimi in questo momento a sorridere. (Corriere della Sera)

"Balotelli è un persona intelligente e anche il nuovo allenatore sono certo che sia una persona intelligente", ha dichiarato Zangrillo. (ilmessaggero.it)

E alla richiesta delle motivazioni, la risposta è tra il freddo e l’imbarazzato: “Non c’è una spiegazione, così come non c’era stata quando dalla Primavera ti avevamo affidato la prima squadra”. Finisce bruscamente, intorno alle 11 del mattino, l’avventura in rossob… (La Repubblica)

Genoa, Zangrillo: «Balotelli e Vieira convivranno benissimo»

Dopo l'esonero di Alberto Gilardino, il Genoa ha deciso di puntare su Patrick Vieira. Il neo-allenatore rossoblù è arrivato in Italia poco prima delle 9 di questa mattina. Si è poi messo subito in viaggio verso la sede di Villa Rostan dove questa mattina metterà la firma sul contratto (Sky Sport)

Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan. Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira (Genoa CFC)

In primis, gli esoneri di entrambi gli allenatori hanno fatto discutere moltissimo, per le tempistiche completamente inaspettate, infatti De Rossi è stato esonerato dopo appena quattro giornate dopo aver firmato un triennale, mentre Gilardino all'inizio della seconda settimana di sosta a pochi giorni dalla sfida salvezza con il Cagliari. (Il Romanista)