La Sapienza, gli studenti occupano il tetto di Lettere: "No ai tagli del Governo"

Gli studenti della Sapienza hanno occupato il tetto della Facoltà di Lettere e calato un lungo striscione con i motivi della protesta: "Contro la guerra, tagli e riforma Bernini ".... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Davanti all'ingresso anche una sagoma di un asino e sopra la scritta «ministra Bernini». Fermare Escalation». (Corriere Roma)

Alcuni collettivi universitari di Bologna hanno "occupato, per la giornata, Palazzo Hercolani, sede del dipartimento di Scienze politiche e sociali e sociologia, contro il Ddl sicurezza, in vista della manifestazione in programma a Roma il 14 dicembre". (La Repubblica)

“Ci uniamo al clima crescente di mobilitazione in tutto il Paese – spiegano gli attivisti – e alle diverse scuole della nostra città che hanno occupato nelle … Fa parte dell’iniziativa lanciata da Cambiare rotta. (Il Fatto Quotidiano)

Sapienza, occupato il tetto di Lettere: la protesta degli studenti

“Invitiamo sin da ora tutto il corpo studentesco, ricercatori, precarie, docenti, personale tecnico-amministrativo a venire qui, difendere l’occupazione, costruire la giornata e partecipare ai momenti di discussione - dicono i ragazzi -, soprattutto l’assemblea in programma alle 18,30, alla quale già diverse realtà parteciperanno. (il Resto del Carlino)

I collettivi universitari hanno occupato Palazzo Hercolani, sede del dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Sociologia, contro il DdL Sicurezza in vista della grande manifestazione in programma a Roma il 14 dicembre. (Corriere della Sera)

Gli studenti del collettivo 'Cambiare Rotta' hanno occupato il tetto della a facoltà di lettere dell'Università La Sapienza di Roma. (Adnkronos)