Juventus, è Chiesa 'contro' Allegri: "Contratto a vita"
La doppietta messa a segno con la Nazionale Italiana ha incantato i tifosi della Juventus Con una doppietta strepitosa, Federico Chiesa ieri sera si è caricato nuovamente sulle spalle la Nazionale Italiana trascinando gli uomini di Luciano Spalletti verso la qualificazione agli Europei 2024 di Germania. Lunedì sera ad attendere gli Azzurri ci sarà l’Ucraina, ultimo vero ostacolo prima del passaggio aritmetico ai gironi. (CalcioMercato.it)
Ne parlano anche altri media
Figlio d’arte, esploso tra Firenze e la Juve In azzurro ha gli spazi che Allegri non gli dà. Domani ancora insieme per l’Italia, domenica contro per lo scudetto. (Tutto Juve)
Dopo il successo rotondo dell'Italia contro la Macedonia, Paolo Ziliani ha colto l'occasione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe su Twitter: "Il disperato messaggio di Chiesa dopo il 5-2: "Sono un attaccante sotto sequestro, mi trovo a Torino, per favore liberatemi". (AreaNapoli.it)
IL COMMENTO – «Quindi alla fine ha ragione Spalletti. E torto Allegri. Ecco. Questo è il passaggio successivo. Immediato, automatico. Ovvio e banale. Visto come gioca Chiesa in azzurro? L’abbiamo visto eccome. (Juventus News 24)
LE PAROLE – «Chiesa è un’ottima notizia, soprattutto per la nazionale in questo momento. Spalletti ci puntava e su di lui ha visto giusto. Chiesa è stato determinante. Negli studi di Sky Sport, Giancarlo Padovan ha esaltato Luciano Spalletti per la sua scelta sullo juventino Federico Chiesa (Juventus News 24)
Sinora, in quattro partite del suo mandato, il ct non lo aveva ancora potuto utilizzare. Fede si era fermato a settembre, nell’imminenza del volo verso Skopje, per noie muscolari. (Tutto Juve)
L’ansia non è poca. La marcia d’avvicinamento al 26 novembre è solamente iniziata e la sosta Nazionali di certo non sembra esser d’aiuto. (Spazio Inter)