Spalletti: «Voglio un’Italia coraggiosa»

ROMA,. Non si può cancellare la pagina estiva culminata con la debacle europea, ma l'Italia può continuare a vincere per tentare di voltare pagina. E così dopo i successi in trasferta contro Francia e Israele, in un Olimpico che si avvicina a quota 40mila spettatori arriva il Belgio. Terza gara del girone di Nations League che Luciano Spalletti definisce «spartiacque». E i motivi sono diversi perché un successo lancerebbe gli azzurri a punteggio pieno verso i quarti di finale, ma soprattutto gli permetterebbe di presentarsi da testa di serie al sorteggio per i gironi qualificatori del prossimo Mondiale. (Il Centro)

Su altri media

Dal dominio alla sofferenza. Stavamo vivendo una notte magica come quelle che regalò da queste latitudini Totò Schillaci, il cui omaggio prima del match è stato commovente. (il Giornale)

Spalletti sul rosso a Pellegrini: "Errore di Bastoni. Gli avevo urlato di cercare Retegui..." (TUTTO mercato WEB)

In occasione di Italia-Belgio, educando a un tifo sano e corretto, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha riempito i Distinti Sud attraverso una delle tante iniziative che hanno fatto da cornice all’evento Sorrisi, abbracci e incitamento, sempre all’insegna di un sostegno agli Azzurri appassionato e corretto, caloroso e mai contro. (FIGC)

Pagelle Bastoni bocciato, bene Frattesi. Dimarco vola fino allo sfinimento

La Nazionale deve imparare a improvvisare 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nell'edizione di oggi, Il Mattino dedica spazio in prima pagina alla Nazionale, che ha pareggiato 2-2 il match di Nations League contro il Belgio: “Italia double face. Il rosso a Pellegrini complica tutto: da 2-0 a 2-2 con il Belgio”. (Tutto Napoli)

Frattesi 6,5 - Contribuisce bene a contrasta- re e ripartire. Bastoni 5 - A volte gioca corto anche quando Spalletti gli chiede di lanciare. Così nasce il rosso a Pellegrini. E nella ripresa si fa sfuggire Openda rischiando rigore e rosso. (Fcinternews.it)