13enne morta a Piacenza, in atti indagini un video di violenze da parte del fidanzato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Tra le circostanze segnalate agli inquirenti dalla famiglia di Aurora, c'è il racconto di un'altra ragazza, minorenne, che avrebbe visto per strada un giovane che strattonava una ragazzina minuta nelle scorse settimane, scattando delle foto. E sarebbe emerso anche un video, girato alla stazione dei bus di Piacenza, in cui si vedrebbe il 15enne picchiare, insultare e strattonare la ragazzina, morta il 25 ottobre dopo esser precipitata dal terrazzo del suo palazzo Dopo la notizia del fermo disposto nella giornata di ieri per il fidanzato 15enne, si aggiungono altri elementi rispetto a quelli raccolti finora dagli investigatori che indagano sulla vicenda di Aurora , la 13enne morta il 25 ottobre a Piacenza, precipitata dal terrazzo del suo palazzo. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

È quanto emerso dall’autopsia condotta dal medico legale Giovanni Cecchetto, incaricato dalla procura di Bologna, alla presenza dei consulenti di parte, il medico legale Novella D’Agostini – incaricato dalla famiglia di Aurora – e il medico legale Attilio Maisto per l’ex fidanzato. (ilmessaggero.it)

Proseguono senza sosta le indagini degli inquirenti per fare luce sulla morte della 13enne caduta da un palazzo a Piacenza il 25 ottobre. Al vaglio ci sarebbero anche foto e video di un'aggressione subita dalla giovane per mano dell'ex fidanzato 15enne, fermato per omicidio volontario. (Fanpage.it)

La svolta è arrivata nel pomeriggio di ieri quando i carabinieri del nucleo investigativo di Piacenza, su disposizione della Procura per i minorenni di Bologna, hanno raggiunto il ragazzo indagato per l'omicidio della fidanzata e lo hanno portato in un carcere minorile. (Trentino)

Dall’esame esterno sul cadavere di Aurora Tila, la 13enne precipitata dal settimo piano di un palazzo di via IV Novembre a Piacenza, sarebbe emerso un importante trauma cranico, che dovrà essere analizzato per comprendere se sia compatibile con gli effetti della caduta o se possa essere legato ad altre cause, come un trauma precedente. (Libertà)

Secondo quanto appreso da Repubblica, il filmato mostrebbe l'ex fidanzato 15enne, fermato ieri con l'ipotesi di reato per omicidio volontario, mentre aggredisce e insulta la ragazza in strada. Circostanza che, se confermata, rischia di aggravare la posizione del giovane indagato. (il Giornale)

Ma anche la scuola e le istituzioni”, così Loredana Lecciso commenta, da mamma di tre ragazzi, l’ultimo caso di cronaca nera che vede coinvolti dei giovanissimi: quello di Aurora, la 13enne di Piacenza morta dopo essere precipitata dal settimo piano del suo palazzo per il quale è stato fermato il fidanzato 15enne della ragazzina, già indagato a piede libero per omicidio volontario. (CremonaOggi)