PAUL DI’ANNO (17.05.1958 – 21.10.2024): RUNNING FREE

PAUL DI’ANNO (17.05.1958 – 21.10.2024): RUNNING FREE PAUL DI’ANNO (17.05.1958 – 21.10.2024) RUNNING FREE Paul Di’Anno (nato Paul Andrews) per molti è stato una figura mitica, soprattutto perché pochi possono dire e ricordarsi di averlo visto in azione con gli Iron Maiden tra il 1978 e il 1981. Per molti fan, specialmente quelli più giovani, “il cantante” degli Iron Maiden è sempre stato Bruce Dickinson, quello che ha portato la band al successo planetario. (Rock Hard Italy)

La notizia riportata su altre testate

Il cantante è morto a 66 anni nella sua casa di Salisbury, in Inghilterra: la notizia compare nella pagina Facebook dall'etichetta metal Conquest Music, e arriva dalla famiglia di Di'Anno. La band però ha un legame inscindibile con il suo primo frontman, il cui vero nome era Paul Andrews. (ilmessaggero.it)

Paul Di’Anno, storico primo cantante degli Iron Maiden, è morto all’età di 66 anni. Lo ha annunciato la sua famiglia in un comunicato. Paul Andrews, questo il suo vero nome, è deceduto nella sua casa di Salisbury, Wiltshire, in Inghilterra. (LAPRESSE)

È stata la sua casa discografica, la Conquest Music, ad annunciare il decesso. «Nato a Chingford, East London, il 17 maggio 1958, Paul è arrivato alla ribalta come cantante della band inglese heavy metal Iron Maiden tra il 1978 e il 1981 (Vanity Fair Italia)

E’ morto Paul Di’Anno, primo frontman degli Iron Maiden

L'ex cantante degli Iron Maiden Paul Di'Anno è morto. Il 66enne era malato da tempo ed in sedia a rotelle, ma nonostante ciò non aveva abbandonato il palco: nel 2023 infatti si era anche esibito in concerto in Italia, ma nel complesso sono circa un centinaio i live che ha fatto in tutto il mondo. (Il Giornale d'Italia)

Dopo la notizia di oggi circa la morte a 66 anni del cantante storico degli IRON MAIDEN, Paul Di’Anno, la band ha condiviso il seguente comunicato: Siamo tutti profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa di Paul Di’Anno. (metalitalia.com)

Ma in sedia a rotelle continuava a salire sul palco. Ad annunciare la sua scomparsa è stata la sua etichetta discografica Conquest Music, per conto della famiglia Andrews, vero cognome del cantante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)