L'Italia ritrova un grande Tonali: assist di tacco e prestazione sontuosa contro la Francia

Il centrocampista torna in Nazionale dopo un anno di digiuno forzato e illumina il Parco dei Principi: strepitoso l'assist di tacco per Dimarco. Tra i protagonisti assoluti della notte magica dell'Italia a Parigi spicca il nome di Sandro Tonali, protagonista di una prestazione semplicemente straordinaria al Parco dei Principi. Archiviata la parentesi più cupa della sua carriera ed esaurita la squalifica che l'ha tenuto lontano dai campi per dieci mesi, oltre alla maglia del Newcastle, il classe 2000 ha ritrovato il suo posto anche in Nazionale. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ANALISI – «Il gol al freddo è stata la chiave della partita, perchè abbiamo reagito e abbiamo fatto poi la partita che volevamo fare. Spalletti ha concesso un’intervista alla Rai dopo la vittoria clamorosa dell’Italia contro la Francia per 1-3, in rimonta. (Milan News 24)

Sul gol preso dopo 14 secondi Al termine della vittoria dell’Italia per 1-3 sulla Francia, il ct Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara ai microfoni di Rai Sport. Queste le sue parole: (Pagine Romaniste)

Le parole di Spalletti (CalcioNapoli1926.it)

Spalletti si gode la serata e ritrova Tonali: “Ha giocato una partita magnifica”

Il Ct della Nazionale commenta il successo in rimonta sulla Francia: "I ragazzi sono stati doppiamente bravi, dopo lo svantaggio hanno reagito subito e hanno giocato da squadra. Abbiamo avuto forza mentale, le cose vanno sistemate dentro noi stessi". (Sky Sport)

Quando domenica ha attraversato il cancello verde di Coverciano, Sandro Tonali è stato sopraffatto dall’emozione. Un pomeriggio drammaticamente surreale: le camionette della polizia dentro il Centro, il faccia a faccia con i funzionari della Digos insieme a Zaniolo, il sequestro del telefonino e dell’Ipad, l’allontanamento dalla Nazionale. (Corriere della Sera)

L’Italia ritorna a vincere dopo un Europeo altamente deludente. Gli azzurri hanno infatti superato un esame molto importante vincendo per 3-1 contro la Francia a Parigi grazie alle reti in rimonta di Dimarco, Frattesi e Raspadori. (CalcioMercato.it)