Inside Out 2, dietro al film un gruppo di consulenti adolescenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Film animato più atteso dell'anno, nel sequel del famoso Inside Out del 2015 ecco di nuovo le emozioni principali di Riley, guidate da Gioia, che vengono all'improvviso invase da un gruppo di new entry, tra cui Ansia, Invidia, Imbarazzo e Ennui. Emozioni tipiche dell'adolescenza che fanno il loro ingresso proprio quando la ragazzina compie 13 anni ed entra ufficialmente nella pubertà. Riley parte per un weekend di hockey, nella speranza di assicurarsi un posto nella squadra del liceo, ma durante il viaggio scopre che le sue due migliori amiche non andranno nella sua stessa scuola in autunno. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Docter ha brevemente anche accennato, nella lunga intervista, al futuro che vede per la Pixar dopo questi anni altalenanti al botteghino e a livello creativo – rassicurando che non sono in programma solo sequel ma anche nuovi prodotti originali – e ha aggiornato il pubblico sulla serie televisiva dedicata alle emozioni di Inside Out (BadTaste.it TV)

Con “Inside Out” 2, a distanza di nove anni dall’uscita del primo film, noi spettatori siamo di nuovo tornat nella mente di Riley. Ormai adolescente, la nostra amante dell’hockey deve fare i conti con nuove emozioni: Ansia, Invidia, Imbarazzo ed Ennui (un po’ come la nostra “noia”), aggiungendosi al gruppo di emozioni che già conoscevamo, ossia Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. (Webboh)

L'allure che traspare è quello di sensualità molto sofisticata, assolutamente vincente: l'ensemble si componeva di un paio di pantaloni a sigaretta dalla vita altissima e di una blusa in seta lasciata aperta sul davanti, dotata di lavallière libero. (DiLei)

Negli Stati Uniti, la pellicola ha raccolto 26 milioni di dollari lunedì, crescendo poi a 29.1 milioni di dollari martedì, giornata di sconti nei cinema americani. Questo dato in particolare è un record per il genere dell’animazione, battendo i 27 milioni de Gli Incredibili 2. (BadTaste.it Cinema)

Ed è quello di cui avevamo bisogno. Il film della Disney in maniera efficace, divertente, leggera e quanto mai profonda, ci parla di noi, di quello che siamo, del nostro essere individui elementari nella loro complessità. (Fanpage.it)

Ai box office americani Inside out 2 sta ottenendo un ottimo riscontro, stabilendo nella giornata di martedì un nuovo record per un film animato. Il precedente primato era stato stabilito da Gli Incredibili 2 che, nel 2018, era arrivato a quota 27 milioni. (Movieplayer)