Meteo, 23 marzo tra maltempo e caldo anomalo. Attenzione anche al vento forte! Le previsioni

Il primo weekend di primavera prosegue con una intensa perturbazione atlantica in azione sull'Italia: domenica 23 marzo investirà soprattutto il Centro-Nord, coinvolgendo però anche le regioni meridionali. Le aree a rischio forti piogge e rovesci fino a domenica mattina saranno il Nord-Ovest, l’alta Toscana, le Prealpi orientali e il Friuli; in Liguria sono possibili forti temporali, mentre sulle Alpi è in arrivo un altro rilevante quantitativo di neve fresca, fino a mezzo metro sopra i 1500-2000 metri entro la fine di domenica. (METEO.IT)
Ne parlano anche altre fonti
Per oggi (domenica 23 marzo) sono previste piogge sparse e temporali isolati nelle zone interne con possibili rovesci in Lunigiana Secondo il bollettino emesso dalla sala operativa unificata della Protezione civile regionale, i territori interessati sono prevalentemente nella parte nord ovest e centrale della Toscana (LuccaInDiretta)
La Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo con codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su tutto il territorio dell’Empolese Valdelsa. L’allerta è valida da oggi, domenica 23 marzo, fino alla mattina di lunedì 24 marzo 2025. (gonews)
MeteoWeb (MeteoWeb)

La Protezione Civile Regionale, in data 23 marzo, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 9/2025 per criticità docuta a temporali, per tutta la giornata di lunedì 24 marzo 2025. (Vivere Senigallia)
Nuova allerta meteo gialla valida per tutta la giornata di lunedì 24 marzo Si attendono temporali soprattutto nel corso del pomeriggio 82 Letture Cronaca (Senigallia Notizie)
Meteo, ancora maltempo. Per i settori settentrionali della Toscana, invece, e' stata valuta allerta arancione per rischio idrogeologico. (ilmessaggero.it)