“Arpino e le radici del gusto”: un weekend tra eccellenze, tradizioni e cultura
La Città di Arpino è pronta a celebrare le sue radici con un evento unico che unisce arte, tradizioni e sapori. Il progetto “Arpino e le Radici del Gusto”, approvato e finanziato dall’ARSIAL, offre un ricco programma per il weekend del 28 e 29 dicembre, pensato per far vivere esperienze autentiche ai cittadini e ai visitatori. Mauro Visca, consigliere comunale delegato all’agricoltura sottolinea: “Grazie al sostegno dell’ARSIAL, possiamo valorizzare il nostro territorio, mettendo in evidenza le eccellenze locali e creando un evento che unisce tradizione e innovazione. (Frosinone News)
Su altri giornali
Celebrato Santo Stefano a Lecco con l'accensione del pallone Una tradizione secolare, ma sempre suggestiva: oggi, giovedì 26 dicembre 2024, Lecco ha celebrato Santo Stefano, co patrono della Città con la cerimonia dell'accensione del faro o pallone. (Prima Lecco)
Santo Stefano: La Festa del 26 Dicembre tra Storia e Tradizione Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, è una delle festività più sentite nel calendario liturgico cristiano. Celebrato immediatamente dopo il Natale, questo giorno è dedicato al primo martire della Chiesa, una figura che incarna il sacrificio e la fede profonda. (StatoQuotidiano.it)
CHI ERA SANTO STEFANO? La sua storia è raccontata in parte negli Atti degli Apostoli, nel Nuovo Testamento (Dire)
Sul calendario è segnato come giorno «rosso», quindi una festività. Stiamo parlando di Santo Stefano, che si celebra ogni anno il 26 dicembre. L'origine non è molto lontana nel tempo. (Corriere della Sera)
Per i cristiani il 26 dicembre è il giorno in cui si celebra Santo Stefano. Oggi è il 26 dicembre, giorno in cui i cristiani celebrano Santo Stefano, il primo martire. Ma nel Regno Unito, in Canada, in Nuova Zelanda, in Australia, in Guatemala e – in generale – in tutti i Paesi che fanno parte del Commonwealth è anche il Boxing Day, erede di un’usanza nata addirittura nell’Ottocento. (ItaliaReportUsa.com)
Nato in Grecia nel 5 d.C., il suo nome significa "coronato", un presagio simbolico del suo destino come primo martire della Chiesa. La figura di Santo Stefano emerge nella storia del cristianesimo come un punto di riferimento fondamentale per la fede cristiana. (Monza-News)