Zirkzee , solo questione di tempo il trasferimento allo United

Accostato a Juventus e Milan, ma maggiormente ai rossoneri, in Italia, Joshua Zirkzee, attaccante classe 2001 della nazionale olandese, lascerà il Bologna per andare a giocare in Premier League. Stando a diversi rumors provenienti dall'Inghilterra, sarebbe infatti solo questione di tempo il pagamento, da parte del Manchester United, della clausola rescissoria da 40 milioni di euro ai felsinei. (Tutto Juve)

Su altre fonti

Il centravanti olandese è sempre più vicino al Manchester United: il club inglese ha infatti formalmente avvisato il Bologna, che ne detiene il cartellino, che pagherà la clausola rescissoria da 40 milioni di euro. (Sky Sport)

Dopo avere essere stato decisivo a suon di gol, ora per Joshua Zirkzee è arrivato il momento di esserlo pure con le sue scelte. C’è una clausola da 40 milioni che lo libererebbe e l’attaccante olandese non può più rimandare una decisione sul suo futuro, anche perché il Bologna ha già dimostrato nell’affare Gosens di non essere intenzionato a perdere tempo sul mercato. (Corriere della Sera)

Secondo quanto riportato da The Athletic, tabloid inglese, la società britannica avrebbe trovato l’accordo con il club felsineo sulla base di 40 milioni di euro (clausola rescissoria) che il Manchester United, però, non vuole pagare per intero. (FantaMaster)

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 luglio

Era ormai solo questione di qualche ulteriore ora di attesa per l’addio di Joshua Zirkzee direzione Manchester United. E ora il più è fatto: infatti, nel corso della serata secondo quanto raccolto da diverse fonti, i Red Devils hanno informato il Bologna di voler attivare la clausola rescissoria da 40 milioni nel contratto dell’olandese. (1000 Cuori Rossoblu)

L'attaccante rossoblù, sul quale il Bayern Monaco ha conservato una percentuale sulla futura rivendita, giocherà in Premier League nella prossima stagione Eva A. Provenzano Caporedattore 8 luglio 2024 (modifica il 8 luglio 2024 | 00:18) (fcinter1908)

Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 luglio (TUTTO mercato WEB)