Lucca Comics & Games 2024: Yoshitaka Amano e tutti gli annunci a tema videogiochi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Poche ore fa si è svolta la conferenza stampa di Lucca Comics & Games 2024 e, tra le tante novità e annunci, è stato svelato lo spettacolare poster firmato niente meno che da Yoshitaka Amano. Il Maestro Amano, che sicuramente conoscete per Final Fantasy e potete ammirare con gli artbook su Amazon, è infatti protagonista della comunicazione dell'evento toscano dedicato alla cultura pop. «Lucca Comics & Games ha da sempre voluto proporsi come un crocevia di contaminazioni tra arti diverse», dichiara l'organizzazione nella presentazione dell'evento, introducendo la singolare opera di cui sarà protagonista Amano. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

OGGI L’UNVEILING DURANTE IL PRIMO ATTO, L’OUVERTURE. LUCCA COMICS & GAMES 2024 PRESENTA: THE BUTTERFLY EFFECT (AnimeClick.it)

FUMETTISTI OSPITI INTERNAZIONALI Yoshitaka Amano. Disegnatore e character designer giapponese noto per i suoi lavori su opere come Vampire Hunter D, Final Fantasy e Sandman, è anche autore dei tre manifesti di questa edizione del festival. (Fumettologica)

L'evento, organizzato da Cinzia Macaluso, vedrà come protagoniste le Donne (Monrealelive.it)

Netflix torna a Lucca Comics & Games 2024 con un appuntamento che si preannuncia imperdibile per gli appassionati delle serie televisive: Squid Game 2. Giovedì 31 ottobre il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun saranno a Lucca per incontrare i fan e per svelare a tutto il mondo alcune novità dell’attesissima seconda stagione. (Trash Italiano)

In occasione del centenario pucciniano, il festival di Lucca Comics & Games si presenta come una vera e propria composizione operistica, intitolata The Butterfly Effect . Oltre ad un chiaro riferimento al capolavoro pucciniano, il titolo si riferisce al noto “Effetto Farfalla”, un corollario della Teoria del Caos che studia il modo in cui piccoli cambiamenti possono portare a grandi conseguenze. (Tuttosport)

Halloween sembra ancora lontano, ma forse è meglio iniziare ad organizzare un viaggio a Lucca, soprattutto se siete in spasmodica attesa di Squid Game 2: Netflix ha infatti annunciato che regista e protagonisti della serie sudcoreana che ad oggi resta la più vista di sempre della piattaforma saranno ospiti del Lucca Comics & Games il prossimo 31 ottobre 2024. (Tvblog)