Masters 1000 Montreal 2024, Sinner: "Rublev ha meritato, spero di essere al 100% per gli Us Open"

“Andrey ha giocato meglio nei momenti importanti e ha meritato di vincere. Io ho avuto alcune chance anch’io all’inizio del terzo, c’è stata un po’ di tensione nel primo game, sono cose che possono capitare”. Jannik Sinner commenta così in conferenza stampa la sconfitta subita per mano di Andrey Rublev nei quarti a Montreal. “Il livello di fiducia cambia molto quando hai alcune chances, non le sfrutti e poi subisci il break. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri media

Anche se so che il mio corpo non è così pronto come vorrei a causa delle scorse settimane, ma è uno stato anche mentale. "Credo che questo tipo di cose siano un po' più mentali che fisiche - ha spiegato Sinner dopo il quarto perso col russo -. (Alto Adige)

Sarà dunque il n. 8 Atp a sfidare l'altro azzurro in gara Matteo Arnaldi , che ha conquistato il penultimo atto del torneo grazie al successo contro il giapponese Nishikori . (Tuttosport)

Brutti segnali. Non ci sono buone notizie sul conto di Jannik Sinner e le sue prospettive in vista dell’ultimo Slam dell’annata potrebbero non essere così esaltanti come lui e i suoi tifosi speravano. (OA Sport)

Montreal, Sinner cede a Rublev ed è fuori nei quarti

Jannik Sinner è stato eliminato nei quarti di finale del torneo ATP di Montreal da Andrey Rublev. Nonostante la delusione, Sinner ha offerto un’analisi lucida e sportiva della sua prestazione e della partita. (LiveTennis.it)

Una situazione ancora più complessa per Sinner, con ancora i postumi della tonsillite e reduce da una preparazione fisica per forza di cose non perfetta. (La Gazzetta dello Sport)

ROMA (Trentino)