I Dem 'archiviano' Conte: "Meglio pensare alle Regionali e a battere Meloni"
Nella regione già governata da Giovanni Toti, però, la situazione era molto diversa da quella dell'Umbria e dell'Emilia-Romagna, come facevano notare ieri, a pochi minuti dal 'de prufundis' al campo largo di Conte, anche esponenti di spicco di Alleanza Verdi e Sinistra. Nel primo caso, infatti, Italia Viva governava a Genova con Marco Bucci, oggi candidato del centrodestra nella regione. Portare Renzi dentro il centrosinistra, dunque, sarebbe apparso come qualcosa di molto vicino al trasformismo (AGI - Agenzia Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Anche Romano Prodi lo ha lasciato capire: inutile parlare di alleanze se non… (la Repubblica)
M5S non affiancherà il simbolo a quello di Italia Viva in nessuna delle tre regioni al voto, Conte infiamma il centrosinistra, infastidito il Pd: «Ogni volta che l’opposizione finisce per spaccarsi Meloni festeggia» Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
I paletti pentastellati rimangono quelli, accanto alla decisione nel rimanere nella coalizione di centrosinistra che sosterrà Michele de Pascale alle Regionali del 17 e 18 novembre. "Con Michele de Pascale ci sono degli accordi che rispetteremo. (il Resto del Carlino)
Tanti tentativi di fidanzamento, molti litigi, altrettante ricuciture, una sola vittoria. (Corriere della Sera)
A Metropolis Boschi attacca: "Conte deve mettere da parte i risentimenti personali contro Renzi e rassegnarsi al fatto che il candidato per Palazzo Chigi non sarà lui ma Schlein". Metropolis è la striscia di approfondimento quotidiano su politica, attualità e cultura, in streaming dalle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand su Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP Maria Elena Boschi legge così le ultime mosse del leader dei 5S che si è tirato indietro dalla coalizione di centrosinistra alle regionali in Liguria. (la Repubblica)
Il patto federativo con Azione, che abbiamo promosso fin dal gennaio scorso, è il cuore di questo progetto: un’alleanza tra forze unite da valori comuni e da una visione condivisa sul futuro del Paese e, soprattutto, in politica estera che per Ugo La Malfa ha sempre rappresentato il discrimine sul quale costruire alleanze di governo. (ravennanotizie.it)