Terremoto in Messico di magnitudo 6.8 nella notte, gente in strada

Giornalista professionista, scrivo di cronaca, politica ed economia: ho lavorato per La Repubblica, La Stampa, Sky, Il Manifesto, Ansa, Rai e QuiFinanza. In passato mi sono occupato anche di Social Media Management e Copywriting in varie agenzie di comunicazione (Hub09, Doing, WPP). ANcora paura in Messico. Un terremoto di magnitudo 6.8 ha colpito Michoacan, Stato al centro del Paese, giovedì 22 settembre, intorno all’una di notte. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

A tremare è il Michoacan, nel Messico occidentale, ma la scossa è stata avvertita anche nella capitale (Adnkronos)

Un testimone ha riferito all’agenzia di stampa Reuters di aver visto gli edifici traballare. Il terremoto si è verificato 80 chilometri (49,7 miglia) sotto la superficie terrestre, secondo i dati del Centro Sismologico Euromediterraneo. (Open)

Nuova forte scossa di magnitudo 6.8 in Messico, epicentro non lontano da quello del 19 settembre. Dettagli Per il momento non si hanno notizie di danni. ore 15:22 (3bmeteo)

La forte scossa di terremoto di 7,7 gradi Richter registrata nello Stato messicano di Michoacán il 19 settembre scorso è stata seguita, fino alle 2 locali di oggi (le 9 italiane) da 1.229 scosse di assestamento. (ilgazzettino.it)

Un terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito Michoacan, Stato del Messico centrale. Il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs) ha detto che non c'è stato alcun allarme tsunami. La forte scossa ha colpito a una profondità di 20,7 chilometri (12,8 miglia), a circa 410 chilometri da Città del Messico. (La Stampa)

La forte scossa di terremoto di 7,7 gradi Richter registrata nello Stato messicano di Michoacán il 19 settembre scorso è stata seguita, fino alle 2 locali di oggi (le 9 italiane) da 1.229 scosse di assestamento. (ilmessaggero.it)