Meteo Cronaca Diretta VIDEO: CINA, violento terremoto a Gansu, almeno 120 morti e 5000 case distrutte

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it ESTERI

Articolo del 20/12/2023 ore 8:00 di Team iLMeteo.it Meteorologi e Tecnici Forte sisma in Cina nella giornata di Lunedì 18 Dicembre. Il terremoto si è verificato nella provincia del Gansu, circa 1.300 chilometri a sudovest della capitale Pechino. Almeno 113 persone sono morte e quasi quattrocento sono rimaste ferite nella provincia del Gansu, secondo le autorità locali. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È successo due giorni fa e da allora i soccorritori sono ancora alla ricerca dei dispersi. Scosse fortissime di magnitudo 6.2 hanno fatto tremare la zona centro nord del Paese, il più forte e letale dell’ultimo decennio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cina, i soccorsi "impossibili" dopo il devastante terremoto (Liberoquotidiano.it)

JISHISHAN (Alto Adige)

Alle 17:00 ora italiana di lunedì 18 dicembre una violenta scossa di terremoto è stata registrata nella Cina settentrionale L'epicentro nella provincia montagnosa di Qinghai con una magnitudo stimata di 6 (3bmeteo)

"Rivolgo il mio pensiero alle vittime e ai feriti causati dal devastante terremoto che nella giornata di lunedi' scorso ha colpito le province cinesi del Guansu e del Qinghai", ha detto papa Francesco in un appello al termine dell'udienza generale in Sala Nervi. (Tiscali Notizie)

«Preghiamo affinché tutte le persone colpite ricevano gli aiuti di cui hanno bisogno e speriamo in una rapida ripresa. (Corriere del Ticino)