Kursk, le manovre di Russia e Nord Corea: pronti all'assalto finale

Kursk, le manovre di Russia e Nord Corea: pronti all'assalto finale L'esercito russo ha raccolto 50mila soldati, che includono militari russi e nordcoreani, in vista dell'inizio di un assalto che punta a riprendere il controllo del territorio preso dall'Ucraina nella regione russa del Kursk. Lo riporta il New York Times. Fonti ucraine citate dal giornale ritengono che nei prossimi giorni inizierà una controffensiva di Mosca nell'ovest della Russia. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Russia, pronto l'attacco finale: da Kharkiv a Kursk, le forze di Putin stanno realmente avanzando? Cosa c'è di vero (e cosa no) Tutti gli aggiornamenti in tempo reale. (ilmessaggero.it)

I summit falliti tra Kim e Trump Quando vestiva i panni del 45esimo presidente, Trump si è attestato il merito del primo vertice in assoluto tra un leader statunitense e uno nordcoreano: era il 2018 quando Trump e Kim si videro a Singapore, dove firmarono una dichiarazione d'intenti che, nella retorica, pareva aprire alla possibilità di un accordo, ma nella realtà nascondeva una mancanza di volontà di entrambe le parti di raggiungere un punto comune. (Today.it)

E' una strategia ponderata e valutata, dice il leader ucraino, convinto della necessità di mantenere le posizioni. L'Ucraina si difende nel territorio della Russia, dice il presidente Volodymyr Zelensky, e non ha intenzione di abbandonare le posizioni nonostante la guerra si sviluppi soprattutto nel Donetsk, dove le forze di Mosca premono senza sosta. (Adnkronos)

«Nordcoreani al fronte col passamontagna per sembrare buriati»

Il video sostiene di aver intervistato l’unico sopravvissuto nordcoreano di un’unità di 40 compatrioti che si è scontrata con le forze ucraine vicino alla città di Kursk, occupata dall’Ucraina. (L'Opinione delle Libertà)

L'esercito russo avrebbe radunato 50.000 soldati, tra cui anche truppe nordcoreane, per preparare l'assalto finalizzato al recupero dei territori conquistati dall'Ucraina nella regione russa del Kursk (Sky Tg24 )

Addestrati in Russia e mandati al fronte con il viso più coperto possibile in modo tale da sembrare buriati, ossia una minoranza dai tratti asiatici. È questa l’ultima indiscrezione sulle migliaia di soldati nordcoreani che si trovano nella regione di Kursk, pronti a combattere. (Avvenire)