I segreti di Leonardo Fioravanti tra dieta, allenamenti, Inter e... la sua Sophia

Dalle prime onde a Cerveteri (Roma) alle Olimpiadi di Parigi 2024 nello splendido scenario di Tahiti, sull'onda sinistra di Teahupo'o. Leonardo Fioravanti è l'orgoglio del surf italiano: dopo essere stato protagonista ai Giochi di Tokyo (prima edizione del surf alle Olimpiadi, eliminazione agli ottavi di finale contro Lucca Mesinas), il 26enne di Roma sogna una medaglia in Polinesia francese. Ormai presenza fissa nel Championship Tour di World Surf League (21° nel ranking di quest'anno), Fioravanti vuole portare in alto il tricolore in uno sport dominato dai Paesi che possono contare sulle onde oceaniche: Stati Uniti, Australia, Brasile... (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’avversario è il nipponico Kanoa Igarashi, che non vuole certo darla vinta all’italiano. La diretta live di Fioravanti-Igarashi, batteria del Round 2 di surf maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)

L’atleta di Cerveteri è uscito purtroppo dalla competizione olimpica. Ha messo a referto un punteggio di 7.00, inferiore a quello di 13.87 del giapponese Kanoa Igarashi. L’Azzurro fa il punteggio di 7.00, non basta per proseguire. (Il Faro online)

Il punteggio complessivo è stato di 13.87 punti per il nipponico, mentre l'azzurro ha chiuso con 7.00. A impedire all'azzurro di Marina di Cerveteri l'accesso al terzo round è stato Kanoa Igarashi, surfista nato in California a Santa Monica ma che gareggia per il Giappone e ai Giochi di Tokyo è stato argento. (Il Mattino di Padova)

Una gara olimpica da 10 mila km da Parigi: perché si surfa a Tahiti?

L’atleta romano, che conosce bene le onde di Teahupo’o, sperava di accedere al terzo round, ma a privarlo del sogno ci ha pensato… un suo amico, il giapponese Kanoa Igarashi. Nella notte italiana, l’unico rappresentante azzurro del surf ai Giochi 2024 è stato eliminato dalla competizione in corso a Tahiti, nella Polinesia francese (ilmessaggero.it)

Il 26enne di Roma si è piazzato in seconda posizione nella sua batteria (l'ottava) del primo turno, alle spalle del giapponese Reo Inaba (ammesso al terzo round). (Tiscali)

Le gare si terranno in Polinesia francese, infatti, sull'isola di Tahiti, a Teahupo'o, località conosciuta per essere caratterizzata da alcune delle onde più formidabili al mondo. (La Gazzetta dello Sport)