Calcio, il Sassuolo torna in A e in piazza esplode la festa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fuochi d'artificio per salutare il ritorno del Sassuolo in Serie A. Dopo la vittoria nel derby con il Modena, è arrivato il pareggio dello Spezia. E così, dopo un solo anno in B, i neroverdi si sono assicurati la promozione con cinque giornate d'anticipo. E subito in città è esplosa la gioia I caroselli di auto hanno preceduto l'arrivo dei tifosi in piazza. Bandiere, fumogeni e cori degli ultrà. A festeggiare anche il presidente del club Carlo Rossi e il sindaco Matteo Mesini. (RaiNews)
La notizia riportata su altri media
Il primo ha ottenuto la matematica promozione in Serie A con i neroverdi, mentre il secondo è sempre più vicino al ritorno in massima categoria dei toscani dopo 34 anni. Fabio Grosso e Pippo Inzaghi, dopo una carriera ricca di successi da calciatori, possono regalarsi importanti soddisfazioni anche seduti sulla panchina di Sassuolo e Pisa. (News Sports)
Senza giocare, il Sassuolo ha potuto festeggiare la promozione Serie A grazie al pareggio dello Spezia a Mantova. Un 2-2 arrivato allo scadere che regala ai neroverdi la seconda promozione dopo quella ottenuta nel 2013. (Diretta)
Dopo la vittoria di sabato contro il Modena e il pareggio di ieri dello Spezia contro il Mantova, ora anche la matematica infatti ha permesso al Sassuolo di poter festeggiare ufficialmente il ritorno nel massimo campionato, visti i 16 punti di vantaggio sui liguri quando mancano cinque giornate al termine della stagione regolare. (Calcio e Finanza)

Certo, a guardare l’esito del campionato e il modo in cui i neroverdi hanno ottenuto la promozione, verrebbe da pensare il contrario, ma l’assunto di base, in realtà, è verissimo, e che rimbalzare subito in A dopo la retrocessione sia diventata un’impresa, e non la normalità, lo racconta, empiricamente, la storia recente della Serie B. (Quotidiano Sportivo)
In una piazza Mayer Ross gremita all’inverosimile, domenica 13 aprile, è andata in scena La Passione di Cristo, a cura dell’Associazione 360gradi. Un allestimento scenografico curato nei minimi dettagli, decine e decine di figuranti, attori, grandi e piccoli, per la sacra rappresentazione che ha riscosso applausi e consensi tra pathos e momenti di grande commozione. (Frosinone News)
L’Entella è tornata in Serie B e il suo allenatore Fabio Gallo si gode il momento. Per il club di proprietà di Antonio Gozzi dal 2007, è la terza volta che sale, dopo quelle del 2014 e del 2019. Ecco l’intervista del mister a La Gazzetta dello Sport. (CalcioNews24.com)