Sostituzione infissi, tutti i bonus previsti per il 2025: le novità presenti in Manovra

Sostituzione infissi, tutti i bonus previsti per il 2025: le novità presenti in Manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Viene confermato per tutto il 2025 il cosiddetto “bonus infissi”, il contributo che consente di sostituire porte e finestre all’interno di una ristrutturazione immobiliare con una detrazione al 50%. L'agevolazione, va ricordato, non è autonoma: rientra negli incentivi riferiti alla casa che puntano a migliorare l’efficienza energetica. Quest’ultima è molto legata ai serramenti, perché da essi dipende gran parte della gestione termica nelle abitazioni (in inverno come in estate). (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

La struttura degli scaglioni IRPEF a tre aliquote Il nuovo schema prevede tre aliquote progressive applicate a scaglioni di reddito, garantendo un’imposizione che cresce proporzionalmente all’aumentare della base imponibile. (InvestireOggi.it)

Se stai per acquistare una casa, abbiamo una buona notizia. C’è un maxi sconto per chi acquista subito una casa. Gli sconti e le agevolazioni fiscali legati alla casa rappresentano strumenti fondamentali per incentivare interventi di miglioramento abitativo e sostenibilità. (Finance CuE)

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

Bonus tinteggiatura 2024: tutto quello che c’è da sapere per risparmiare

Tinteggiare la propria casa migliora di certo l’estetica degli ambienti, per questo può concorrere ad aumentare il valore dell’immobile oltre che migliorare la salubrità degli interni. (lentepubblica.it)

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2024 Il Bonus Ristrutturazione 2025 offre detrazioni per interventi edilizi su prime case e altre abitazioni, con aliquote decrescenti nel tempo, limiti di spesa differenziati e nuove regole per redditi elevati. (Edilizia.com)

Tra le agevolazioni previste c’è il cosiddetto bonus tinteggiatura. L’anno vecchio sta per andare via, l’anno nuovo sta bussando alla nostra porta. (InvestireOggi.it)