Castelfranco con il fiato sospeso per l’allerta arancione

Approfondimenti:
Maltempo

CASTELFRANCO – La perturbazione che sta transitando in Veneto prevede precipitazioni di una certa intensità fino a domani mattina, tant’è che la Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta arancione per tre bacini idrografici e Castelfranco Veneto rientra tra le zone a rischio idrogeologico. La città si sta quindi organizzando per evitare nuovi danni da possibili esondazioni, con l’attivazione delle difese passive, vale a dire sacchi di sabbia e paratie. (Oggi Treviso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare, l’allerta arancione (preallarme idrogeologico) riguarda i tre bacini di Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso-Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna. (il Resto del Carlino)

Aggiornamento ore 16.30 (tviweb)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Antenna Tre)

Maltempo Emilia Romagna, allerta rossa per criticità idraulica, rischio piena dei fiumi e frane, arancione in Veneto e Toscana

Particolare attenzione viene posta alla situazione nelle zone a maggiore rischio idrogeologico”. “In Veneto sta transitando una perturbazione e sono previste anche precipitazioni di una certa intensità dal pomeriggio di oggi fino alla mattinata di domani. (L'Eco Vicentino)

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido fino a domani in cui si dichiara lo stato di preallarme (allerta arancione) per criticità idraulica in tre bacini del Veneto (Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso-Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna) e lo stato di attenzione sempre per criticità idraulica (allerta gialla) nel bacino Livenza, Lemene e Tagliamento. (La Voce di Rovigo)

Sul resto del settore orientale della regione l’allerta resta arancione, mentre sul versante occidentale giallo. (Il Giornale d'Italia)