De Laurentiis indagato, i legali: "Corretto l'operato del Napoli, chiederemo la copia degli atti per replicare"

De Laurentiis indagato, i legali: Corretto l'operato del Napoli, chiederemo la copia degli atti per replicare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

CorSport: La Procura di Roma ha chiuso il fascicolo di indagine a carico del presidente del Napoli, indagato per falso in bilancio per la compravendita di Manolas dalla Roma. Db Riyad (Arabia Saudita)... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Caso Manolas? I tempi potrebbero essere molto consistenti, come nel caso Osimhen, se la linea della Procura resta prudente. Confidiamo – ha detto l’avvocato Fabio Fulgeri, legale che difende il presidente De Laurentiis, indagato dalla Procura di Roma per presunte plusvalenze fittizie, a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live - che vengano considerate le nostre argomentazioni difensive che depositeremo solo dopo avere acquisito gli atti, che sono stati richiesti stamane dal collega di Roma alla Procura capitolini e che dovrebbero prevedibilmente arrivare ai nostri uffici in un paio di giorni. (Tutto Napoli)

La nuova accusa rientra nell'indagine su presunte plusvalenze fittizie intorno all'acquisto dell'attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille. Sotto inchiesta l'acquisto di Manolas (BARI CALCIO)

“Caso Manolas? Non conoscendo la vicenda negli atti, non ho gli elementi per dare riferimenti sulla fondatezza o meno dell’accusa e poi la difesa. Però posso dire che in relazione all’aspetto processuale, un procedimento di tipo penale può determinare l’apertura di un procedimento sportivo? Sì, è realistico. (CalcioNapoli24)

Il Napoli rischia la penalizzazione? La risposta dell'avvocato Chiacchio

Si attendono novità legate alle condizioni di Stanislav Lobotka, ma il Napoli potrebbe fare a meno di un altro calciatore in vista del big match contro l’Inter. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Fulgeri: De Laurentiis è molto sereno Fulgeri: abbiamo documentato la regolarità dell’operato contabile della società. L’operazione dev’essere approfondita con le carte processuali, verificheremo con grande curiosità come si arriva ad una contestazione del genere (Terzo Tempo Napoli)

L'avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, ha parlato del Napoli e del caso plusvalenze, ai microfoni di Radio Marte: "Quali effetti sportivi se venisse confermato il reato di falso in bilancio? La Procura della FIGC richiederà gli atti e farà le sue valutazioni". (AreaNapoli.it)